In Comune presentata la “Benny Cup”, torneo di calcio a 5 a scopo benefico

Questa mattina in Comune si è svolta la conferenza stampa di presentazione della “Benny Cup”, torneo di calcio a 5 a scopo benefico ormai giunto alla sua quarta edizione. Per l’occasione era presente anche l’ideatore dell’evento, Federico Benincasa, e l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni.

Il primo a intervenire è stato l’assessore Guerzoni:Il Comune ha dato una mano a questa bella iniziativa perchè se lo sport dà una mano alla solidarietà allora vinciamo due volte. Complimenti a chi ha lavorato e si è impegnato per realizzare la “Benny Cup”, un compito che sicuramente non è stato facile dal punto di vista organizzativo.  Il luogo dove si svolgerà l’evento (la Polisportiva Saliceta ndr) è un must della pratica sportiva della nostra città. Spero che tutti possano divertirsi”.

In seguito è intervenuto Federico Benincasa che in primis ha ringraziato l’amministrazione per l’aiuto concesso: “Ringrazio l’assessore Guerzoni e in generale il Comune per il supporto che ci hanno dato. Il torneo è dedicato alla memoria di mio padre, scomparso qualche anno fa a causa di un tumore. Si tratta di una manifestazione che sta raccogliendo molto successo e cresce di anno in anno. Dal punto di vista organizzativo sono contento di essere riuscito a portare 32 squadre al torneo. Da quattro anni portiamo in campo diverse realtà della città, dai professionisti, alle associazioni di volontariato, ai semplici appassionati. Il nostro obiettivo è trasmettere determinati  valori, la diversità di partecipanti sicuramente ci aiuta. Per le prossime edizioni ci piacerebbe far crescere ulteriormente il torneo”.

Di Mattia Giovanardi

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien