Sabato 15 Francesca Michielin al Vox di Nonantola

Ventunenne, veneta di Bassano del Grappa, Francesca Michielin (foto) è in tournée per l’Italia e sabato 15 ottobre farà tappa al Vox di Nonantola. Niente male per una delle poche voci uscite dai Talent televisivi che ha dimostrato di avere talento e di non esaurirsi in un fuoco di paglia. Francesca si è affermata nel 2011 vincendo la 5ª edizione di X Factor, ma poi ha continuato a studiare, si è sperimentata con un paio di album in studio e, a cinque anni di distanza, è arrivata seconda al Festival di Sanremo, lo scorso febbraio, dietro solo agli Stadio, rappresentando l’Italia all’Eurovision Song Contest. Il brano era “Nessun grado di separazione”.
Oggi il brano “Almeno tu”, estratto dal suo ultimo disco “Di20are”, è il tema principale della colonna sonora del film “Piuma” di Roan Johnson, passato in concorso alla 73ª Mostra del cinema di Venezia. Il testo di “Almeno tu” è firmato proprio da Francesca e parla dell’amore come salvezza, una mano tesa e aperta ad afferrarne un’altra come due funamboli, per non cadere nel vuoto, mentre la musica è firmata da due grandi songwriter statunitensi: Colin Monroe e April Bender.
Tra le collaborazioni per le quali ha riscosso un successo largo, con tanti passaggi in radio, va ricordato il duetto con Fedez nel brano “Magnifico”. Rispetto al tour, Michielin dice che ha voluto “scegliere i club, un ambiente autentico e rock rispetto ai teatri. Non ci possono essere finzioni. Sarà quella gavetta che magari la partecipazione a un talent tende a far dimenticare. Sarò con una band di musicisti rock, ho voglia di essere la front woman del gruppo”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien