Sabato 28 Trofeo “Mariele Ventre” al PalaPanini

Sono oltre mille i giovani atleti che sabato 28 gennaio si ritroveranno al PalaPanini di Modena per la 21ª edizione del Trofeo di pattinaggio a rotelle dedicato a Mariele Ventre, l’amatissima fondatrice e direttrice del Piccolo coro dell’Antoniano di Bologna.

A partire dalle 15, i pattinatori dei 23 gruppi che si sono già iscritti, provenienti da tutta l’Emilia Romagna e da Lombardia, Marche, Veneto e San Marino, scenderanno in pista per esibirsi sulle note delle canzoni celebri dello Zecchino d’oro e delle colonne sonore dei film di Walt Disney. Ai pattinatori, per il secondo anno consecutivo, si uniranno cinque gruppi di ginnastica per coinvolgere il pubblico e tutti i bambini presenti sugli spalti.

La manifestazione è a ingresso libero per tutti bambini under 10 e per gli studenti under 18 della provincia di Modena (la richiesta di accreditamento va fatta tramite Uisp Modena). Per gli adulti è previsto invece un biglietto di ingresso a 10 euro che contribuirà a sostenere i progetti di solidarietà avviati dalla Fondazione Mariele Ventre e dall’Antoniano.

Il Trofeo Mariele Ventre sarà assegnato da una giuria composta esclusivamente da bambini e ragazzi, affiancata da una rappresentanza del coro Le verdi note dell’Antoniano. Per la prima volta quest’anno sarà inoltre assegnato il premio “Gina Basso” Sport e lettura per giovani atleti studiosi, istituito dalla famiglia Basso De Biase e dal comitato organizzatore per ricordare la nota giornalista e scrittrice recentemente scomparsa.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien