Ai Giardini Ducali due serate dedicate allo sport, tra Formula Uno e i grandi della pallavolo

Una grande stagione di sport, non solo giocato ma anche parlato. E non per questo meno spettacolare, se a discuterne saranno esponenti di spicco e campioni di diverse discipline, da Paolo Barilla a Zorzi e Giani. L’Emilia-Romagna presenta due serate a Modena e altrettante a Cervia, per celebrare i motori e il pallone, la bicicletta e la Formula Uno, i campi di basket e la rete del volley. Si parte a Modena, che ospita la prima serata oggi martedì 25 agosto alle ore 21 ai Giardini Ducali. Un talk show condotto da Leo Turrini, funambolico giornalista che racconta storie di automobilismo su Sky e sui giornali.

Turrini ci porterà dentro questo ambizioso progetto italiano. Quattro gare di Formula Uno e di Moto Gp, quattro circuiti di grande fascino, Monza, Mugello e Imola per la F1, con il grande ritorno della pista emiliano-romagnola. Paolo Barilla racconterà della sua esperienza in F1 e della sua passione per la Ferrari. E poi le gare a Misano in Moto GP. Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati, regalerà preziose anticipazioni sul ruolo del suo marchio nel Moto GP.

Il 26 agosto, ancora a Modena si festeggeranno i trent’anni dalla conquista del primo, storico Mondiale di Pallavolo. La truppa di campioni, guidata da Velasco e battezzata nel decennio come la “Generazione di Fenomeni”, sarà rappresentata sul palco da Andrea Zorzi e Andrea Giani. Due nomi che rappresentano il volley mondiale ancora oggi e che ripercorreranno il Mondiale del 1990. A condurre questo talk show, sempre ai Giardini Ducali alle ore 21.00, il direttore artistico di Lega Pallavolo Serie A, Marco Caronna.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien