Calcio: il Sassuolo vince l’ultimo match prima dello stop e Caputo sensibilizza i tifosi

Caputo

E’ stato proprio il Sassuolo ha giocare e vincere l’ultimo recupero a porte chiuse di campionato, prima dello stop imposto dalle nuove misure del Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus, almeno fino al tre aprile. Nei prossimi giorni si dovrebbero conoscere le decisioni delle leghe, sia quella di serie A che quella di serie C, che interessa a Modena e Carpi, sul proseguimento dei campionati e sui nuovi calendari. Il problema maggiore è per la serie A, visto che la Nazionale azzurra sarà impegnata negli Europei a partire da giugno, sempre che si giochino. Si continua, invece, a giocare in Champions League, dove l’Atalanta stasera sarà di scena a Valencia a porte chiuse. Tornando al match del Mapei Stadium, vinto dal Sassuolo per 3-0 contro il Brescia, grande protagonista è stato Ciccio Caputo, non solo per la doppietta che ha lanciato i neroverdi. L’attaccante infatti, durante l’esultanza, ha mostrato un cartella di sensibilizzazione alle telecamere con scritto “Andrà tutto bene, restate a casa” (foto Campanini e Baracchi). Di Boga, invece, la terza e ultima rete dei neroverdi, che hanno fatto così un’importante passo in avanti verso una tranquilla salvezza.

IL TABELLINO

Marcatori: 45′ e 61′ Caputo (S), 75′ Boga (S)

SASSUOLO: Consigli; Toljan (54′ Muldur), Romagna (72′ Marlon), Ferrari, Rogerio; Bourabia, Locatelli; Berardi (32′ Defrel), Djuricic, Boga; Caputo.
A disp: Pegolo, Peluso, Chiriches, Magnani, Kyriakopoulos, Ghion, Obiang, Haraslin, Raspadori.
All. Roberto De Zerbi

BRESCIA: Joronen; Sabelli, Papetti, Chancellor, Martella; Bisoli (66′ Skrabb), Dessena, Bjarnason; Zmrhal; Ayè (57′ Torregrossa), Balotelli (76′ Donnarumma).
A disp: Andrenacci, Gastaldello, Mangraviti, Romulo, Ndoj.
All. Diego Lopez

Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Assistenti: Passeri di Gubbio – Alassio di Imperia
Quarto Ufficiale: Volpi di Arezzo
VAR: Calvarese di Teramo – Liberti di Pisa

Ammoniti Bisoli (B), Romagna (S), Rogerio (S), Locatelli (S), Balotelli (B), Sabelli (B)

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien