Giro d’Italia: a Sestola vince Dombrowski, oggi partenza da Piazza Roma

Il Giro d’Italia è arrivato sulle nostre strade. La prima tappa, la Piacenza-Sestola ha visto il successo dell’americano Joe Dombrowski che ha anticipato i compagni di fuga Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation) e Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizane’). Lo stesso De Marchi è la maglia rosa con 22′ di vantaggio su Dombrowski. Tra i big molto bene Egan Bernal, mentre sulla salita finale è rimasto un po’ indietro il temuto ragazzino prodigio Remco Evenepoel. Ha perso qualcosa anche Vincenzo Nibali.

RISULTATO DI TAPPA
1 – Joseph Dombrowski (UAE Team Emirates) – 187 km in 4h58’38”, media 37.571 km/h
2 – Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation) a 13″
3 – Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizane’) a 27”

CLASSIFICA GENERALE
1 – Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation)
2 – Joseph Dombrowski (UAE Team Emirates) a 22”
3 – Louis Vervaeke (Alpecin-Fenix) a 42”

Domani la tappa Modena-Cattolica con un percorso pianeggiante, partirà da Piazza Roma alle ore 13. I ciclisti sfileranno per via Farini per immettersi poi su via Emilia e arrivare fino a Fossalta, dove è stato stabilito il “chilometro zero” e da dove prenderà il via la gara vera e propria.

Per consentire il passaggio della gara in città, domani mercoledì 12 maggio sarà sospesa la circolazione stradale, escluso i veicoli di soccorso, a partire dalle 11.45 circa fino alle 14, nel percorso interessato e nel percorso protetto per i mezzi dell’organizzazione: parco Novi Sad, attraversamento via Fontanelli, corso Cavour, via 3 Febbraio, Piazza Roma, largo San Giorgio, via Farini, via Emilia centro, largo Garibaldi, via Emilia est fino al confine comunale.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien