Liu Jo Nordmeccanica Modena, tra Italia ed Europa

La Liu Jo Nordmeccanica Modena si appresta a intraprendere una nuova stagione sportiva e a rappresentare i colori gialloblù in Italia e in Europa. Il presidente effettivo, l’Ing. Vincenzo Cerciello, ha parlato in conferenza stampa degli obiettivi primari della prossima stagione: “Come ogni anno i presupposti sono quelli di fare una squadra vincente, che possa affrontare nel miglior modo possibile tutte le competizioni che ci vedranno impegnati l’anno prossimo ovvero Champions League, Coppa Italia e campionato”.

Gli fa eco il nuovo tecnico Lorenzo Micelli: “Le nostre ambizioni sono grandi, dobbiamo lottare sicuramente per vincere su tutti i fronti, ma con un’attenzione soprattutto all’Italia, dove c’è sempre molto equilibrio e ci sono 5-6 squadre tutte molto vicine a noi”. Il presidente Cerciello non è voluto tornare sul tema dell’addio a Piacenza: “Abbiamo avuto diverse problematiche, non voglio tornare sull’argomento perchè per me è un capitolo chiuso, ora voglio solo pensare al futuro. L’avvicinamento tra il gruppo Nordmeccanica e il gruppo Liu Jo ha posto le condizioni per venire a Modena e allestire un progetto triennale. Siamo pieni di entusiasmo e assai determinati a raggiungere tanti successi con questa squadra”.

Per quanto riguarda la Champions League, a novembre la Liu Jo affronterà le slovene del Calcit Ljubljana nel turno preliminare (andata in trasferta l’1 e ritorno al Palapanini il 5). In caso di successo le ragazze di Micelli sfideranno la vincente dell’incontro tra le bosniache dello ZOK Bimal-Jedinstvo BRČKO e le francesi dell’RC Cannes. Se la Liu Jo supererà anche questo scoglio si guadagnerà l’accesso al Pool A, dove l’attendono l’Imoco Volley Conegliano, le polacche del Chemik Police e le azere del Telekom Baku.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien