Modena: ufficiale l’ammissione alla prossima serie D, sabato seconda amichevole

Il nuovo Modena è ufficialmente iscritto al prossimo campionato di serie D. Lo ha comunicato oggi la FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio, via PEC. Il commissario straordinario Roberto Fabbricini, d’intesa con il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, ha deliberato l’ammissione in soprannumero al campionato di Serie D 2018-19 della società Modena F.C. 2018, che ora procederà a formalizzare in via telematica l’iscrizione al campionato della rinascita del calcio sotto la Ghirlandina.

Si tratta ora di capire in quale girone la squadra allenata da Gigi Apolloni finirà, se nel D assieme alle squadre romagnole, toscane e umbre, o nel C assieme alle emiliane, le lombarde e parte delle venete. Nel primo caso i canarini si troverebbero, come principale avversario, il Cesena che riparte dalla D dopo la fusione col Romagna, mentre nel secondo probabilmente il Mantova.

Intanto la società gialloblù ha ufficializzato ieri la partnership con l’azienda Sau di Polinago, che l’anno scorso, grazie alla sua sponsorizzazione aveva consentito alla Modena Academy di proseguire l’attività nonostante il fallimento della società. Sarà lo sponsor sulle maglie gialloblù per il prossimo triennio, assieme a Giacobazzi. Domani invece verrà presentata allo stadio Braglia anche la partnership con l’azienda Blue Red Group. Per quanto riguarda il campo, sabato alle 16 seconda amichevole in altura, a Fanano contro una rappresentativa di dilettanti modenesi.

(in foto il presidente gialloblù Carmelo Salerno)

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien