Run With Us: ripartono i corsi per la Corrida di San Geminiano

L’Epifania che tutte le feste si porta via ha riacceso l’attenzione sui buoni propositi dell’anno nuovo. E se tra questi desiderate rimettervi in forma, inserendo qualche ora di attività fisica nella vostra agenda, la Corrida di San Geminiano vi viene incontro. Iniziano infatti quest’oggi, lunedì 8 gennaio, gli allenamenti gratuiti per preparare la corsa del patrono di Modena, che vede ogni 31 gennaio quasi 6.000 partecipanti al via dei due percorsi: la Minicorrida di 3km ed il percorso tradizionale di 13km e 350 metri. Per il quinto anno consecutivo la Fratellanza 1874 spalanca le porte del proprio campo di atletica leggera, ed offre l’assistenza dei propri tecnici a servizio di tutti i corridori della città. Non importa la velocità con cui uno corra: a Run With Us ci sono allenamenti sia per chi dal cammino si approccia alla corsa, sia per i runners più evoluti che vogliono tagliare il traguardo della Corrida al di sotto dell’ora.

Run With Us”: dove e quando. Il progetto, nato nel dicembre 2013, prevede 7 allenamenti gratuiti da lunedì 8 Gennaio sino al 31 Gennaio. Gli allenamenti iniziano al campo comunale di atletica leggera (via Alfonso Piazza) tutti i lunedì e mercoledì sera (dalle 19:30 alle 21:00) I partecipanti vengono divisi per livelli: da chi parte da zero, a chi è già un corridore avanzato. In queste quattro stagioni quasi 600 persone hanno partecipato al progetto, che ormai è diventato una vera e propria filosofia di vita. Anche quest’anno oltre 100 persone hanno aderito a Rwu, frequentando due volte a settimana gli allenamenti proposti dai 5 coach del progetto.

Rwu: trasmette la passione per la corsa. Trasmettere la cultura del benessere attraverso la salutare pratica sportiva, utilizzando come veicolo uno degli eventi più partecipati in città: la Corrida di San Geminiano. I partecipanti vengono suddivisi in diversi gruppi di allenamento, in base allo stato di partenza dei partecipanti. Il menù studiato dallo staff della Fratellanza 1874 non sarà solo a base di corsa, ma ci saranno ogni allenamento momenti di mobilità articolare, tonificazione ed allungamento muscolare. Insomma nulla sarà lasciato al caso.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien