Top Chef Gialloblù, i calciatori del Modena si sfidano dietro i fornelli

Il cast di Top Chef Gialloblù è stato completato oggi con la clip di Alberto Spagnoli messa online sul profilo instagram modena_fc_official. L’attaccante gialloblù è l’ottavo concorrente dopo il tecnico Michele Mignani, gli attaccanti Felipe Sodinha e Carlo Emanuele Ferrario, il portiere Francesco Pacini, i centrocampisti Gianluca Laurenti, Mattia Muroni e Salvatore Pezzella. Nella fase eliminatorie e nelle semifinali, ogni concorrente dovrà preparare un antipasto, il primo e il secondo. Nella finalissima gli chef dovranno mettere in tavola anche il dolce.

Sabato alle 14.30 sulla pagina facebook Modena F.C. 2018 andrà in onda la prima puntata, uno di fronte all’altro l’allenatore gialloblù Michele Mignani e il bomber Carlo Emanuele Ferrario. Mignani ha cucinato la fettunta che è una bruschetta al pomodoro con il prosciutto tagliato a mano, come primo i pici cacio e pepe, il secondo le salsicce all’uccelletto. La risposta dell’attaccante è un antipasto con formaggi Quartirolo e Formaggella accompagnate con polentine avvolte nel lardo e nel salame bergamasco, il primo cansocelli alla bergamasca, il secondo polenta e funghi porcini. Nelle sette puntate (quattro eliminatorie, due semifinali e la finale) i piatti di tutti i concorrenti saranno accompagnati da vini del main sponsor Giacobazzi.

Oltre ai calciatori, i protagonisti saranno i tifosi che potranno votare direttamente sulla pagina facebook, per poter esprimere la propria preferenza però bisogna essere un follower del Modena FC. Senza il like sul profilo ufficiale gialloblù il voto non è valido.

Il voto complessivo dei tifosi vale in percentuale il 25%, il 25% viene assegnato dalla votazione dello spogliatoio gialloblù, il restante 50% è affidato ad un importante chef supporter del Modena.

La sigla del programma è una musica originale scritta da Enrico Benassi di Sau sponsor di maglia del club e già autore del nuovo inno Sangue Gialloblù; video editing e grafiche del format sono realizzate dal partner Bianetwork.

Sabato alle 14.30 la prima puntata, lunedì alla stessa ora la seconda sfida ad alto livello culinario fra Francesco Pacini e Gianluca Laurenti. Il portiere toscano è un cuoco provetto e un grande esperto di cucina, il centrocampista estense un vero e proprio  outsider.

Nei giorni successivi le altre due eliminatorie: Spagnoli vs Muroni e Pezzella vs Sodinha. Quest’ultimo per l’occasione ha preparato anche il pane nella sua cucina rigorosamente gialloblù.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien