Vox Populi Sport: che spettacolo questo Leclerc!

Foto media.ferrari.com

Charles Leclerc ha riacceso la passione Ferrari. Con le due vittorie consecutive, prima in Belgio e soprattutto a Monza, il pilota monegasco, 21 anni, faccia d’angelo e istinto del campione, il più giovane a vincere alla guida della Rossa ha conquistato il pubblico, gli italiani e i tifosi del Cavallino che negli ultimi anni si erano abituati alla supremazia Mercedes.

Sono bastate due gare strepitose, per riscaldare l’entusiasmo popolare che in Italia è concentrato quasi unicamente su una sola squadra, la Ferrari appunto. Con la vittoria di Leclerc a Monza, dove la Ferrari non vinceva da 9 anni, l’entusiasmo è salito alle stelle, l’invasione di pista a fine gara di migliaia di tifosi presenti, la marea rossa ai piedi del podio, l’esplosione di gioia dei meccanici e di tutto il team non si vedevano da tempo.

Ho tremato, sudato, poi gioito con tutti – ha detto il figlio del Drake Piero Ferraria mio papà Charles sarebbe piaciuto tantissimo!”. Anche a Maranello il tifo si è fatto sentire, gremito (neanche a dirlo) l’Auditorium dove vengono proiettate le gare di Formula 1, tensione ai massimi livelli per tutta la durata la gara con Leclerc che ha saputo tenere testa ad Hamilton fino all’ultimo giro e poi il finale strepitoso che ha mandato tutto il pubblico in delirio! Le campane hanno suonato a festa, si sono rivisti i caroselli di auto strombazzanti e le bandiere sventolare.

E’ stata un’altra giornata di festa – racconta il sindaco di Maranello Luigi Zironiun’emozione senza pari! Abbiamo avuto tantissimi tifosi dentro l’auditorium che mettiamo a disposizione, si sono rivisti i caroselli, i tifosi entusiasti, le bandiere, i clacson e i sorrisi di una vittoria ritrovata. Monza vuol dire davvero qualcosa di speciale. Immaginiamo quale deve essere stato il sentimento provato da questo ragazzo che a soli 21 anni ha già raggiunto questo risultato”.

I due trofei vinti da Leclerc sono esposti a Universo Ferrari lo spazio espositivo inaugurato pochi giorni fa nei pressi della pista di Fiorano le cui porte si apriranno per un programma di visita inedito ed esclusivo nei fine settimana del 21 e 22 settembre e del 28 e 29 settembre. Occhi puntati ora al prossimo week end quando si correrà il Gran Premio di Singapore sullo splendido scenario di Marina Bay. Il pubblico della Rossa sogna che il giovane Leclerc realizzi la tripletta, in ogni caso sarà uno spettacolo per tutti rivederlo al volante.

 

Il parere dei modenesi

William, pensionato: “Finalmente la Ferrari ha trovato un pilota sveglio che non dorme quando guida! Leclerc piace perché è tenace, lo si è visto a Monza“.

Filippo, speaker: “Si è posto davanti ai tifosi e alla stampa in maniera molto garbata, forse fin troppo, ha fatto innamorare tutti, poi ha indovinato due gare fondamentali“.

Laura, libera prof: “Non sono una grande appassionata di Formula1 ma devo dire che ho visto il GP di Monza e sono rimasta incollata allo schermo tutto il tempo, grandissimo!

Antonio, pensionato: “Speriamo proprio che sia un buon futuro per la Ferrari, con Leclerc le premesse ci sono tutte, l’ultimo pilota rimasto nel cuore della gente resta Shumi“.

Caterina, studentessa: “Finalmente, ci voleva! In famiglia siamo tutti tifosi e siamo contenti che la Ferrari si sia ripresa. E’ giovane, molto grintoso e sta andando proprio bene“.

Samuele, studente: “Farà sicuramente strada, ha dimostrato più freddezza di Vettel, sembra un pilota d’altri tempi, giovane, elegante e ha quell’aria che affascina tutti“.

 

di Giada Chiari

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien