
Debutterà a Modena BUK Festival il primo romanzo multimediale in Italia: con “Il Segreto degli Estensi“, di Francesco Folloni (Damster Edizioni, prima presentazione domenica 14 aprile, Chiostro di San Pietro a Modena) l’esperienza della lettura cambia completamente e si apre a una inedita fruizione visiva, proiettandoci nelle location raccontate nelle pagine del libro.
Il tutto grazie a uno speciale Qrcode che guiderà il lettore sul tablet o smartphone nei luoghi narrati attraverso speciali video, in cui è l’autore stesso a mostrarsi e approfondire curiosità, backstage e segreti di quei set del racconto. E magari proprio dall’autore arriverà qualche indizio utile a dipanare l’indagine …
“Il Segreto degli Estensi” è ambientato in epoca contemporanea tra Modena e Ferrara, e la soluzione del caso ci farà scoprire un antico itinerario fra monumenti, chiese e palazzi delle due città: una pista misteriosa, voluta dagli Estensi per celare il loro segreto. Nuove tecnologie e antichi misteri si intrecciano in una cornice a tutto thriller, per riscoprire la storia dei luoghi e le radici delle due magnifiche città emiliane.