A Modena la sfilata delle vetture storiche della 1000 Miglia il prossimo 18 maggio

La prima città attraversata dalla 1000 Miglia nella sua ultima giornata di gara, sabato 18 maggio 2019, sarà Modena, nel cuore dell’Emilia Romagna. Dopo la partenza da Bologna, i 430 bolidi d’epoca passeranno quindi da Modena alle 8:00, precedute dalle auto moderne del Ferrari Tribute to 1000 Miglia e del Mercedes-Benz 1000 Miglia Challenge alle ore 6:45. Le vetture proseguiranno poi verso Brescia, tappa conclusiva di questa trentasettesima edizione, passando anche da Reggio Emilia, Langhirano, Parma, Busseto, e ancora, da Cremona, Carpenedolo, Montichiari e Travagliato.

Qui a Modena la passione per i motori si tocca con mano, è una terra ricca di tradizioni e di arte, siamo nel cuore dell’Emilia Romagna, la nostra gara ritorna dopo due anni in questa bellissima città e noi siamo orgogliosi di esserci – sostiene Alberto Piantoni, Amministratore Delegato di 1000 Miglia Srl –. La «corsa più bella del mondo» saprà coinvolgere ancora una volta in tutti gli amanti delle quattro ruote e non solo“.

Modena è una città d’arte, ricca di storia, sa emozionarci toccandoci nel vivo, siamo nella capitale della terra dei motori – dichiara Giuseppe Cherubini, Vicepresidente del Comitato Operativo della 1000 Miglia 2019 -. Rinnoviamo il nostro ringraziamento all’Amministrazione comunale, alle associazioni di volontariato, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Locale e a tutti quelli che hanno collaborato per rendere la 1000 Miglia un evento indimenticabile“.

Dopo qualche anno di assenza – spiega Vincenzo Credi, presidente ACI Modena – abbiamo lottato e siamo finalmente riusciti a riportare la 1000 Miglia a Modena e il grande successo è quello di poter finalmente attraversare il centro storico di Modena con i bolidi presenti, ringrazio il Sindaco Muzzarelli ed il suo staff per il lavoro svolto. Gireremo su Piazza Torre, Pizza Grande e Corso Duomo, dove ci sarà il controllo timbro, per poi fare un passaggio supplementare al Parco Novi Sad, sotto la tribuna e dove spero ci sia tanta, tantissima gente. La carovana transiterà anche per Castelfranco ed in particolare davanti al Museo Righini, Mario è una persona straordinaria, che ci ha dato un grande aiuto, e che ha una grande passione per il collezionismo. Con le varie realtà e istituzioni del territorio stiamo collaborando in tante manifestazioni differenti e mai come adesso, lavorando tutti in un’unica direzione, si vedono i risultati”.

La 1000 Miglia è un grandissimo evento – ha ribadito invece Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena – è un pezzo di storia che si mette in strada e dimostra quanta creatività c’è stata e c’è nel mondo dei motori. Modena torna il cuore dei motori con il Motor Valley Fest che, al suo interno, ospiterà appunto la 1000 Miglia. E’ una grande occasione per vedere transitare le auto più belle del mondo sotto i nostri gioielli, il Duomo e la Ghirlandina. Il nostro è un territorio che ha saputo realizzare sogni, imprese e unicità, abbiamo bellezze e marchi storici. La 1000 Miglia è il fiore all’occhiello di una grande operazione che vogliamo mettere in campo per costruire ancora opportunità in questa straordinaria terra di motori”.

Capace di coniugare eleganza, esclusività, stile e design, la 1000 Miglia valorizza a livello internazionale l’eccellenza italiana, promuovendo la bellezza dei territori che attraversa, gli angoli nascosti, le tradizioni più antiche, ma anche l’arte, la gastronomia, l’artigianato, l’industria e la manifattura.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien