A Villa Sorra l’estate continua con diversi appuntamenti

Ancora tanti gli appuntamenti in calendario all’interno del programma delle Domeniche al Parco di Villa Sorra, a cura dell’Associazione Per Villa Sorra XVS, in collaborazione con i Comuni di Castelfranco, Modena, Nonantola e San Cesario. In cartellone ci sono ancora diverse iniziative che proseguono fino a ottobre, dai concerti alle degustazioni, dalle visite guidate al percorso partecipato per la produzione del pane. Il primo appuntamento in programma è quello di sabato 3 settembre con ‘I segreti della lampada di Avilas’, fiaba teatrale itinerante nel giardino romantico a cura del Mondo incantato di Soravill. Il primo spettacolo inizia alle 15.30, seguono le repliche delle 16.45 e delle 18.

Domenica 4 settembre ‘Una giornata nel ‘700’, rievocazione dei fasti delle corti europee del XVIII° secolo, a cura di Aimant (ph di Lorenzo Baldoni). Ospite d’onore dell’edizione 2016 sarà Cécile Coutin, vice-presidente dell’Association Marie-Antoinette di Parigi. Si comincia alle 11 con l’apertura del Giardino Romantico al solo pubblico in abito d’epoca (XVIII secolo di qualità), e alle 11.20 visita guidata a cura delle Guide Autorizzate di Nonantola riservata ai partecipanti in abito d’epoca con piccolo momento musicale a cura del M° Manuel Staropoli.

Alle 12.30 pic nic nel Giardino Romantico, piccolo buffet offerto da Aimant e ogni partecipante potrà portare cibarie, stoviglie e coperta per accomodarsi sul prato all’inglese. Alle 15.30 e alle 17 visita guidata al Giardino Romantico con tableaux vivants, aperto anche al pubblico non in abito d’epoca. Alle 18, nell’ambito del XIX° Festival di Grandezze & Meraviglie, nel Salone della Villa inizia il concerto per violoncello e B.c. con musiche di A. Vivaldi, G. Bononcini, J. C. Bach, F. Couperin, G. F. Handel eseguite, al violoncello, da Pietro Trevisiol e da Chiara Arlati al clavicembalo. www.villasorra.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien