Al Monzani Salvatore Biazzo ricorda Maradona a un anno dalla scomparsa

“60 d. D. – Dopo Diego” è l’ultimo libro del noto giornalista, già inviato della Rai, Salvatore Biazzo, il quale ha voluto trascrivere le emozioni conseguenti alla scomparsa prematura del più grande calciatore di tutti i tempi. “60 d.D.” perché nella Iglesia Maradoniana di Rosario in Argentina, pur cattolica, il calendario si calcola dalla nascita del Pibe de Oro. Biazzo presenta il libro a Modena, al pubblico di BPER Forum Eventi domani, giovedì 25 novembre alle 21.
La figura di Diego Armando Maradona ha avuto effetti molto significativi. Effetti che, dopo la sua morte, sono riemersi stimolando l’attenzione e la riflessione di giornalisti, scrittori, psicologi, sociologi, economisti, opinionisti, tifosi e gente comune. Salvatore Biazzo (clicca qui per leggere la sua intervista con Francesco Rossetti), che da inviato speciale di Novantesimo Minuto e della Domenica Sportiva l’ha inseguito in tutto il Mondo, e che lo ha conosciuto molto da vicino, ha deciso di scriverne in un libro originale che trascende la solita narrazione e di illustrarlo con un format suggestivo, perché fondato su sonori e immagini, alcune delle quali inedite, e su aneddoti particolari quasi del tutto sconosciuti. L’evento assume ancor più rilievo, ricorrendo il primo anniversario della scomparsa di Maradona. Tra i narratori anche l’editorialista della Gazzetta dello Sport e collaboratore Rai Alberto Cerruti, il conduttore della Rai Gigi Marzullo, Diego Armando Maradona jr e la giornalista Yanina Yurado in collegamento dall’Argentina.
Questa stagione di Forum Eventi è anche dal vivo: le persone interessate a intervenire agli incontri dovranno iscriversi sul sito del Forum www.forumguidomonzani.it
A registrazione completata si potrà selezionare l’evento a cui si vuole partecipare e prenotare i posti sul sito visualizzando la planimetria; confermando la prenotazione si riceverà un’email riepilogativa con tutte le informazioni per l’ingresso. Per accedere è obbligatorio il green pass o un tampone negativo.
Infoline: registrazioni e prenotazioni su forumguidomonzani.it
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien