All’R-Nord arriva Babbo Natale con il Mercantingioco

Domenica 18 dicembre dalle 10 alle 18 all’R-Nord si festeggia il Natale con laboratori, esercizi commerciali aperti, l’allestimento dell’albero e un’edizione straordinaria del Mercantingioco.

Durante la giornata, le attività insediate al comparto R-nord saranno aperte e coinvolte nei festeggiamenti. Dalle 15 fino alle 17.30 nello spazio Formodena i bambini potranno partecipare al laboratorio per la creazione degli addobbi natalizi a cura del Portierato Sociale e dei volontari della Croce Rossa Italiana. Le decorazioni realizzate contribuiranno all’addobbo dell’albero di Natale alto dell’R-Nord donato da Coop Alleanza 3.0. Dalle 15 alle 17 sono inoltre previste visite guidate al Museo-Laboratorio “Quale Percussione?”. Alle 17,30 al Centro La Fenice è in programma la presentazione del libro “Con il cuore in mano” di Slavka Nanova e una performance di danza; in galleria avverrà la premiazione dei disegni realizzati dai bambini durante il Mercantingioco e alle 18 l’appuntamento finale è con il Coro Gospel e Babbo Natale in galleria.

Per la prima volta e grazie alla collaborazione di Memo e Consorzio il Mercato, il Mercantingioco arriva anche all’R-nord con le stesse modalità con cui si svolge normalmente al Novi Sad. Il mercatino si svolgerà negli spazi ricavati in galleria in due turni: uno alla mattina dalle 10 alle 13 e uno al pomeriggio dalle 15 alle 18. Possono partecipare i bambini dai 6 ai 14 anni e le classi di scuole primarie e  secondarie di primo grado. I ragazzi dai 15 ai 17 anni potranno partecipare negli spazi del Centro Happen.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien