“Aperitivo in torre”, visite serali alla Ghirlandina tutti i venerdì d’estate

Visite guidate serali alla Ghirlandina, la torre simbolo di Modena, da stasera, venerdì 7 luglio alle 19.30. E’ questa l’iniziativa estiva, ideata da Ar/s Archeosistemi con il servizio comunale Promozione della città e turismo, che si svolgerà dopo l’orario di chiusura per tutti i venerdì di luglio e agosto e terminerà con un piccolo brindisi di saluto all’esterno. “Aperitivo in torre” è, infatti, il titolo dell’iniziativa che permette di salire sulla torre civica nel cuore del sito Unesco patrimonio dell’Umanità di piazza Grande, accompagnati da una guida che spiega i segreti della Ghirlandina, con la possibilità di ammirare la vista dalla sala dei Torresani in un orario in cui normalmente la torre è chiusa.

Il punto di ritrovo è alla biglietteria su via Lanfranco alle 19.15. La visita guidata è gratuita, previo pagamento dell’ingresso (3 euro, ridotto 2, per la sola torre, 6 euro il biglietto unico per tutto il Sito Unesco; gratuito per bambini fino ai 5 anni, disabili con accompagnatori, giornalisti e guide turistiche). Possono partecipare massimo 25 persone, dunque la prenotazione è obbligatoria (via mail a torreghirlandina@comune.modena.it).

La torre Ghirlandina è aperta con orario estivo da martedì a venerdì 9.30-13 e 15 -19; sabato, domenica e festivi 9.30-19 orario continuato (chiusura della biglietteria mezz’ora prima della chiusura della torre). La visita serale di venerdì 7 luglio si svolge con la torre chiusa al pubblico regolare. Informazioni online (www.visitmodena.it).

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien