Caffè Cagliari sabato 10 febbraio apre le porte ai clienti. Saranno presenti anche i giocatori del Modena Volley

Sabato 10 febbraio Caffè Cagliari S.p.A. apre le porte ai propri clienti e a tutti coloro che vogliono conoscere una delle realtà modenesi più radicate nel territorio, punta di eccellenza nel settore della torrefazione. Numerose le iniziative che si susseguiranno nel corso della mattinata: si inizia con il Modena Volley Coffee Break dove, nei locali del centro di formazione Scuola del Caffè Cagliari, sarà possibile fare colazione insieme ai giocatori del Modena Volley (Bruno Rezende, Daniele Mazzone, Tine Urnaut, Giulio Pinali e Alberto Marra) che si cimenteranno nella preparazione del caffè espresso e di cappuccini decorati. A seguire, gli stessi locali ospiteranno due workshop di degustazione del caffè espresso (con inizio rispettivamente alle ore 11.00 e alle ore 12.00) per apprendere come riconoscere un caffè espresso preparato a regola d’arte.

Durante l’intera mattinata sarà inoltre possibile visitare il vero cuore dell’azienda, lo storico stabilimento produttivo, dove dal 1960 si produce il Caffè Cagliari e dove ogni giorno vengono tostati ben 7.000 kg di caffè che finiranno nei bar e nelle case degli italiani. L’ingresso allo stabilimento è consentito solo con le visite guidate che si svolgeranno ogni 30 minuti a partire dalle 9.15 e permette di scoprire come viene lavorato il caffè, dalla tostatura fino al confezionamento. Il museo aziendale dedicato alle Macchine da caffè sarà aperto al pubblico con visite guidate ogni ora a partire dalle 9.30. In questa occasione si potrà ammirare una delle più grandi collezioni al mondo di macchine per caffè espresso, con oltre 120 esemplari realizzati dal 1900 ad oggi.

Le iniziative sono gratuite e a tutti i visitatori sarà consegnato un delizioso omaggio. Doppio ingresso da Via Emilia Est 1129 e da Via Giordano 125 (parallela di Via Emilia Est, con accesso da Via Toscanini).

INVITO OPEN DAY locandina

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien