“Cantautori su Marte”, c’è anche Manuel Agnelli

Prende avvio giovedì 26 gennaio la nuova edizione di ”Cantautori su Marte”, la fortunata rassegna musicale promossa dal Centro Musica di Modena nell’ambito del Progetto “Sonda”. Anche quest’anno a intervistare gli ospiti delle quattro serate sarà Francesco Locane, giornalista e critico musicale della bolognese Radio Città del Capo. La serata d’apertura vedrà sul palco Manuel Agnelli (nella foto), frontman degli Afterhours e recentemente giudice amato e odiato del talent show televisivo X-Factor, che sarà affiancato per l’occasione da Emidio Clementi, scrittore e fondatore dei Massimo Volume. Del resto i due musicisti si conoscono bene, avendo alle spalle diverse collaborazioni, a partire dal reading musicale “Gli Agnelli Clementi”, nella fine degli anni ‘90.

Clementi, peraltro, ha già lavorato anche insieme a Corrado Nuccini, leader dei Giardini di Mirò e direttore artistico del progetto “Sonda” del Centro Musica modenese.
Seguiranno altre tre serate con il cantautore piemontese Cosmo (giovedì 2 marzo), con il toscano Motta (giovedì 16 marzo) e con il cantautore fidentino Dente (giovedì 30 marzo). Tutti gli appuntamenti si terranno alla Tenda, in viale Monte Kosica, a partire dalle 21.30. Nonostante l’ingresso sia libero e gratuito, viene caldamente consigliata la prenotazione online, perché l’accesso sarà consentito solo fino a esaurimento posti. Il titolo di prenotazione garantisce l’accesso alla Tenda solo se presentato entro le ore 21.

(di Francesco Rossetti)

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien