Che il Motor Valley Fest abbia inizio: questa sera cena di gala in Accademia con chef Bottura

La prima edizione del Motor Valley Fest avrà anche una serata di gala in grande stile. Accadrà oggi, giovedì 16 maggio alle 20, quando il loggiato del primo piano del Palazzo Ducale si trasformerà in un grande ristorante stellato con una cena ad invito preparata e gestita dallo chef della Francescana Massimo Bottura (i tortellini saranno invece quelli tradizionali di Castelfranco della Associazione La San Nicola). Questo a dimostrazione che il Festival non vuole solo celebrare la Motor Valley e le sue eccellenze, ma in generale le eccellenze del nostro territorio, comprese quelle enogastronomiche.

Il taglio del nastro ufficiale della manifestazione avverrà, sempre giovedì 16 e sempre nella splendida location di Palazzo Ducale, ma alle 12.30. Il pomeriggio vedrà invece lo svolgersi di due eventi principali. Innanzitutto l’Innovation & Talents Area, a partire dalle 14 nel laboratorio aperto dell’ex centrale Aem di via Buon Pastore, con alle 15 il Motorsport University Forum, un vero e proprio luogo di scambio e conoscenza tra studenti, neolaureati e le più importanti aziende del settore.

E poi il convegno “Fisco e Motori. Le auto d’epoca e di lusso: tradizioni familiari e novità”, organizzato dall’associazione dei magistrati tributari. L’appuntamento è alla Camera di commercio di via Ganaceto dalle 14,45 alle 19. Entrambi appuntamenti di grande interesse per gli amanti dei motori e non solo.

 

Nel video il commento di Gianni Degli Angeli, presidente dell’Associazione La San Nicola, che ci parla anche della cena di gala all’Accademia

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien