Dal Texas a Savoniero a tempo di musica

Lo possiamo senza ombra di dubbio definire uno dei più importanti,se non il più importante festival italiano dedicato alla musica country. Il Savoniero Country Festival torna venerdì 5 agosto ancora una volta con grandi protagonisti della musica a stelle e strisce. L’idea degli organizzatori, quest’anno, è quella di creare un’ideale e travolgente jam che accompagni gli spettatori per tutta la serata in una rassegna che vada alla riscoperta delle sonorità più tradizionali, partendo dal Western Swing, passando attraverso l’honky-tonk più duro per arrivare al giovane cantautorato americano.

Il momento clou del Festival sarà rappresentato dal concerto dei texani “The Western Flyers”, band nata dall’unione di tre musicisti che rappresentano l’eccellenza nel proprio strumento: Joey McKenzie alla chitarra, Katie Glassman al fiddle e Gavin Kelso al contrabbasso. Di McKenzie così ha detto Marty Stuart, uno dei migliori country-rocker da diversi anni a questa parte: ”quando ho sentito la prima volta suonare Joey l’ho subito proclamato il migliore”. Un trio davvero di altissima qualità che proprio in questi giorni pubblica il suo primo album intitolato “Wild Blue Yonder”. L’Italia sarà rappresentata dall’honky- tonk sound del Don Diego Trio, unica band europea invitata ad esibirsi all’Ameripolitan Awards Concert ad Austin in Texas. “Roadhouse Stomp”, il loro ultimo album, è un vero gioiellino del genere!

Infine, special guest della serata sarà la giovane cantautrice texana Breelan Angel, apprezzata già da grandi nomi del country come Loretta Lynn, Randy Rogers, Aaron Watson, giusto per citarni alcuni. Il suo album d’esordio, “Diamond in a Rhinestone World” è prodotto da Trent Willmon. Non mancheranno naturalmente ottimo cibo annaffiato da birra e vino. Cucina aperta dalle 19.
Info: www.savoniero.it e www.lonestartime.com

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien