De Gustiblues: questa sera va in scena la Cena Blues in piazza Roma

De Gustiblues vuole portare la cultura Blues, Soul e Gospel nel centro storico di Modena, per spiegare le affinità tra queste tradizioni musicali e le opere dei nostri Cantautori Emiliani, e più in generale della loro influenza nella musica contemporanea con le interpretazioni dei Taxi Road, un elegante e travolgente Rockabilly Italiano.

Il “sentire” nei cinque sensi ci porta non solo ad ascoltare il Blues e le sue declinazioni, ma a degustare e gustare il cibo e il vino. I prodotti tipici del territorio modenese che, come il cibo servito nei “Juke Joint”,sono spesso prodotti semplici e poveri della terra ma ricchi di tradizione e cultura. Un affinamento di piatti e ricette che uniscono la semplicità, la tradizione e le nostre eccellenze di Modena con quelle del Mississippi e le traducono in una “cena blues”ricca di contaminazioni a cura dell’Osteria di Modena Rossi con la collaborazione degli Studenti dell’IIS L. Spallanzani di Castelfranco Emilia.

Oggi, 25 luglio, va in scena la CENA De Gustiblues in piazza Roma. Una cena accompagnata da musica, teatro e contaminazioni tra prodotti tipici modenesi e ricette blues del Mississippi. La novità del 2019 è infatti la cena blues, a cura dell’Osteria di Modena Rossi in collaborazione con gli studenti dell’IIS L. Spallanzani che prepareranno un intero menù Blues

Ci sarà un’interpretazione del Juke Joint quale luogo di disperazione, espiazione delle pene, di evasione e trasgressione nel periodo storico risalente alla schiavitù del cotone in America e la nascita del blues con le pillole di Enrico Menabue e il gospel blues dei La Cunza di Max Pasqualin e Marco Benati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien