Eventi: Ale & Franz allo Storchi

Ale & Franz (nella foto) tornano a grande richiesta a teatro con una nuova tournée e un nuovo spettacolo. S’intitola “Nel nostro piccolo”, lo show in cui i due, con la consueta ironia, raccontano la vita, gli esordi e la carriera a Milano, i grandi personaggi di quella città, prendendo ispirazione da Giorgio Gaber e Enzo Jannacci, punti fermi per la loro carriera, scintilla che ha permesso loro di vedere l’uomo come il centro di tutto. Una grande notizia per i fan della coppia, che potranno riabbracciare dal vivo nel weekend di sabato 8 (ore 20) e domenica 9 dicembre (ore 17) al Teatro Storchi. Sul palco, ad accompagnarli, Luigi Schiavone (chitarra elettrica/acustica), Fabrizio Palermo (basso e voce), Francesco Luppi (tastiere e voce) e Marco Orsi (batteria).

Scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Antonio De Santis e Alberto Ferrari (che cura anche la regia), lo spettacolo è, nelle parole del celebre duo, “un viaggio alla ricerca del nostro punto di partenza, quello che ha mosso la nostra voglia di ricerca e comicità. Il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro la vita di ognuno, raccontando le piccolezze, le sconfitte e le paure che ci accompagnano. Ma ridendo… Perché ridendo riusciamo a scoprire i nostri difetti. La risata è il nostro veicolo fondamentale per riuscire a parlare di noi senza prenderci troppo sul serio. Nel costruire le tappe di questo percorso ci siamo imbattuti nei nostri punti fermi, che ci hanno, grazie al cielo, condizionato: Gaber e Jannacci. Loro sono stati la scintilla che ci ha permesso di vedere l’uomo come il centro di tutto. Conoscere il suo mondo. Vederlo mentre ci gira intorno. Un mondo, sofferto e gioioso, colorato e grigio, assolato e buio. Ma sempre, e comunque un mondo vero, reale. Senza timori, senza remore. Ci hanno mostrato che chi si muove e vive accanto al nostro fianco, chi cammina nelle strade, chi respira la nostra stessa aria, sono uomini, persone, uguali a noi. Perché le emozioni non finiscono mai. Tutto questo porteremo con noi, sul palco, quei pensieri, quelle parole, quelle note, in cui c’è anche il punto di partenza, la nostra piccola storia. Il nostro piccolo”.

Il duo comico milanese è attivo dal 1995, debuttando nello spettacolo “Dalla A alla Z”. Da allora, è stato per loro un susseguirsi di successi, con partecipazioni a numerosi spettacoli televisivi, fra cui, oltre a “Zelig”, “Seven Show”, “Pippo Chennedy Show”, “Mai dire gol” e “Convenscion”. È del 2007 il loro primo programma da protagonisti, “Buona la prima!” su Italia 1, dove recitavano a soggetto, su suggerimenti estemporanei dei vari ospiti. Tra il 2010 e il 2011 hanno proposto due programmi basati su sketch brevi e sull’improvvisazione: “Ale e Franz Sketch Show” e “A&F – Ale e Franz Show”.

Nel 2012 hanno partecipato al film per la televisione “Area Paradiso” con la regia di Diego Abatantuono. Per il cinema, Ale e Franz sono apparsi tra gli altri ne “La grande prugna” in “Tutti gli uomini del deficiente” e in “Soap opera”, oltre a essere stati protagonisti dei film “La terza stella” e “Mi fido di te”. Ale e Franz hanno inoltre doppiato rispettivamente “Alex il leone e Marty la zebra” nella serie di film “Madagascar”. Hanno pubblicato i libri “E Larry? È morto”, “È tanto che aspetti?” e “Ale e Franz live”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien