Eventi del weekend: a Il Posto la storia e la musica dei Led Zeppelin

Ritornano le serate musicali de Il Posto di via Castel Maraldo, con il consueto mix di narrazione, ascolto in vinile ed esibizioni live.

Quella di sabato 16 marzo sarà dedicata ai Led Zeppelin, il primo grande gruppo hard-rock della storia della musica popolare. Una band, quella composta dal cantante Robert Plant, dal chitarrista Jimmy Page, dal bassista John Paul Jones e dal batterista John Bonham, che è diventata leggendaria grazie ai suoi grandi riff chitarristici e alle canzoni che vanno dal rock di ispirazione blues alla ballata con influenze folk.

Una band capace di anticipare le mode e che ancora oggi è di ispirazione per giovani gruppi anche di successo (gli americani Greta Van Fleet, sono un esempio lampante). La storia dei Led Zeppelin, con i suoi aneddoti e soprattutto i dischi e le canzoni, sarà raccontata attraverso la voce potente di Tommy Togni, la chitarra Gibson di Mel Previte, il basso di Antonio Rigo Righetti, la batteria del drum guru Lele Borghi e la narrazione di Giovanni Botti, direttore di Vivo. La serata inizia alle 20.50, è a numero chiuso e richiede quindi la prenotazione che si può effettuare all’indirizzo mail: ilpostomodena@gmail.com.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien