Eventi del weekend: dal 10 al 12 maggio Modena è pronta ad accogliere il Truck’n’Food

Truck’n’Food è l’evento dedicato al cibo da strada di prima qualità, tra piatti gourmet e ricette della tradizione sapientemente miscelati in un cocktail di gusto davvero imperdibile! Non potrete resistere alla curiosità di provare tanti piatti regionali italiani e non, preparati al momento con cura e presentati con grande attenzione e stile all’interno dei vari truck, mezzi di trasporto come ape car, van e furgoncini attrezzati per l’occasione per diventare vere e proprie cucine viaggianti.

L’appuntamento è presso il Parco Novi Sad di Modena, in una location consolidata e ottima per scoprire i piaceri del cibo di strada e la gioia di stare insieme. L’obiettivo del festival Truck’n’Food, organizzato da SGP Events con il patrocinio del Comune di Modena, è quello di proporre un’offerta gastronomica quanto più ampia e diversificata, dando spazio a prodotti locali che rappresentino le eccellenze territoriali rivisitate in chiave street, ma che sappia anche incuriosire con piatti particolari, sperimentali, o che provengono da cucine diverse da quella italiana. Un ricco menù, insomma, che va incontro alle esigenze di ogni palato, vegano e vegetariano compreso. Tutti potranno trovare qualcosa di squisito, di dolce o salato, da cui lasciarsi incuriosire e tentare!

La tradizione locale sarà rappresentata dal truck Gnock & Roll con il suo gnocco fritto e tortellini emiliani. Ci saranno i fritti all’ascolana di Cerquatonna Sapori, Fritto Dorato con i croccantissimi fritti della Tuscia e le cosce di rana fritte dorate, la Bottegaia di Viareggio tra le cui specialità c’è il Lamprepolpo, un panino al profumo di limone, polpo tagliato a mo’ di trippa, stufato e servito caldo con una grattata di zenzero e il “Tonno in porchetta” nonché il lampredotto, prodotto tipico della città di Firenze.

Per i più curiosi di viaggiare nelle cucine del mondo, ci saranno Mais Cream che vi delizierà con la cucina messicana e Menny’s con proposte ispirate agli USA come ad esempio pulled pork (foto). Infine, non potevano mancare paella, tapas e churros, direttamente dalla spagna, con il truck Patatrack. Infine per gli amanti della pizza ci sarà Pizza Pig, con la sua pizza sia bianca che farcita e piatti di porchetta. Gli amanti del dolce troveranno il bellissimo e coloratissimo truck Carcake pronto a preparare ottimi tiramisù, millefoglie, cheesecake e gelati.

Da sempre il cibo è condivisione e divertimento, infatti grazie alla collaborazione con Radio Stella la manifestazione sarà accompagnata da tanta buona musica di tutti i generi e per tutti i gusti. Da non perdere sabato 11 maggio dalle ore 18.00 esibizione della scuola di danza Dima Dance di Modena. Infine, non dimentichiamo gli stand dedicati alle varie tipologie di birra che per tutta la
durata accompagneranno il buon cibo dell’evento.

Si parte venerdì 10 maggio dalle 18 alle 24, mentre da sabato 11 maggio a domenica 12 maggio potrete gustare anche un pranzo street poiché il Truck’n’Food vi accoglierà dalle 12 alle 24. Da sempre Truck’n’Food vuole unire alla qualità delle materie prime e alla genuinità dei piatti un valore sociale e aggregativo dell’evento: per questo anche la location è scelta con cura e il Parco Novi Sad di Modena, con i suoi spazi verdi si presterà a fare da cornice a questo tanto atteso evento, creando un’atmosfera di primavera a cui vi invitiamo davvero a non mancare!

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien