Eventi del weekend: due appuntamenti della rassegna teatro per famiglie

Domenica 16 dicembre due gli appuntamenti a Modena e a Vignola con la rassegna di teatro per famiglie promossa da ERT con il sostegno di Conad. Un’importante occasione di crescita e condivisione, dando voce a un teatro capace di emozionare grandi e piccini allo stesso tempo.

Al Teatro Storchi di Modena alle ore 16.30 la rassegna “La domenica non si va a scuola” propone Schiaccianoci swing, lo spettacolo liberamente ispirato a Hoffmann, Tchaikvsky e al mondo dello Schiaccianoci, prodotto da Bottega degli Apocrifi.
Al centro della scena, su una poltrona che corre su ruote, la piccola Marie si addormenta, dando così vita a un sogno che si confonde con la realtà. Mentre lei dorme, infatti, i giocattoli nella stanza si animano… Un ingegnoso mix di musica dal vivo e teatro fisico, un sogno musicale che spazia dal jazz al blues, dal folk al rock, passando per Tchaikovsky, arrangiato e in dialogo con altri generi musicali che donano quell’andamento “swing” all’opera, come suggerisce lo stesso titolo.

 Al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola (MO) alle ore 16.00 la rassegna “La domenica a teatro” propone La riscossa del clown (foto) di Accademia Perduta/Romagna Teatri. Dopo novant’anni di sfortuna, delusioni e scivoloni, un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile dove renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo. Ma lui, a colpi di naso rosso, lotterà fino all’ultimo respiro per difendere la sua dignità. Se ci riuscirà sarà solo grazie al sostegno degli spettatori… Facendo mostra delle loro abilità di giocoleria, beat-box, rumorismo, commedia dell’arte, mimo, acrobatica, tip tap e roue Cyr, gli attori di Madame Rebiné invaderanno il palco del Teatro Fabbri con uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento. Un cabaret alla riscossa in cui il clown finalmente trionfa.

Al termine di entrambi gli spettacoli, Conad offrirà a tutti i bambini una merenda.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien