Eventi del weekend: il 9 marzo alla Rotonda arriva LaSabri

Sabrina Cereseto, in arte LaSabri è la sorella maggiore, l’amica più grande che tutte le ragazzine e i ragazzini dai 10 ai 17 anni vorrebbero avere, nonché una delle regine indiscusse della galassia YouTube.

Sabato 9 marzo la famosa youtuber (nella foto) sarà a Modena, al Centro commerciale La Rotonda dove, a partire dalle 17, incontrerà tutti i fan per scattare foto insieme e firmare autografi. Amata dai genitori quanto dai figli, LaSabri nasce a Monza e, dopo un passato di ginnasta e modella, apre nel 2014 un canale YouTube sotto il nick name LaSabriGamer, intrattenendo il pubblico con la sua immensa passione per i videogame.

In seguito, l’approccio di Sabrina subisce un’evoluzione e nei video i gameplay vengono via via accantonati per lasciare più spazio a temi cruciali come infanzia, omofobia, razzismo, cura e protezione degli animali ma anche ginnastica e vita sana. Accorcia ben presto il nick in LaSabri per rendere visibile quanto il suo mondo non sia più circoscritto al mero intrattenimento.

Nel 2018 si aggiudica il Golden Button di YouTube, per aver superato il milione di iscritti, e oggi vanta un seguito solidissimo e compatto di aficionados che non perde nessuno dei suoi nuovi contenuti.

Pubblico un video al giorno di intrattenimento o educativo”, spiega LaSabri. “Non ho una programmazione vincolante e vincolata in termini di contenuto, non ho un palinsesto vero e proprio. Vengo spesso ispirata da ciò che mi accade, da ciò che vivo o da messaggi ricevuti dai fan. Pubblico anche format e serie”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien