Fiera di Modena al via: è l’edizione numero 79

Tutto pronto per la 79ª edizione della Fiera di Modena che aprirà i battenti sabato 22 aprile alle 15. Due fine settimana lunghi, ricchissimi di proposte: il primo fino a martedì 25 aprile, e il secondo da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio. Un evento che rappresenta un perfetto connubio tra divertimento, shopping e gusto – queste le tre parole chiave della manifestazione – che non mancherà di coinvolgere ed emozionare adulti e bambini.

Quattro le sezioni espositive tradizionali: Casa Interni con lo spazio Artigiana Design, Casa Esterni, Enogastronomia e Mercato. Saranno 33.000 i metri quadrati che trecento espositori, provenienti da tredici diverse Regioni italiane, andranno ad animare e colorare. I visitatori – l’ingresso è gratuito per tutta la durata dell’evento – potranno immergersi in spazi in cui tradizione e nuove proposte convivono tra piacevoli e imprevedibili contrasti e dove si potranno trovare tante novità nel campo dell’arredamento per la casa, complementi e tessuti, serramenti e finiture, illuminazione, tecnologie e energie alternative, oggetti di Design realizzati dai migliori artigiani del nostro territorio, abbigliamento e accessori, scarpe, cinture e borse, oggettistica da regalo, proposte per il benessere e la cura della persona, oltre ad arredamenti per gli esterni, terrazze e case di campagna, automobili e macchine per l’edilizia.

Infine, immancabili e ricercatissime, le prelibatezze da mangiare e da bere.
La 79ª Fiera di Modena punta i riflettori sul cibo e sulla cucina, tra i principali interessi di milioni di italiani che seguono trasmissioni e leggono libri sull’argomento. E lo fa con l’aiuto dell’AED ABTM, Associazione Esperti Degustatori Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, che nell’Area Enogastronomia propone laboratori e degustazioni di prodotti tipici con abbinamenti insoliti e gustosi, e showcooking con noti chef locali.

A cura dell’Associazione anche le premiazioni del 12° “Palio della Ghirlandina”, ovvero la gara di qualità tra Aceti Balsamici Tradizionali di Modena della tradizione familiare. Questo quello che possiamo definire il nucleo storico e sempre apprezzato della manifestazione, a cui anche quest’anno si aggiungono una infinità di eventi e iniziative, davvero per tutte le età e per ogni gusto, che trasformano i padiglioni in un animato villaggio piacevole e divertente: Sport – declinato quest’anno in modo particolarmente originale grazie anche all’Oriental Combat Village – Cultura, Arte, American Western Village, Moda, sono solo i titoli di un programma che nell’arco dei sette giorni arriva a contare 200 momenti di intrattenimento.
Orari: sabato e feriali dalle 15 alle 23, domenica e festivi dalle 10 alle 22.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien