Forum Eventi, i grandi scrittori arrivano al Monzani

Sabato 8 ottobre torna Forum Eventi, la rassegna organizzata da Bper Banca con il patrocinio del Comune che porta al Forum Monzani di Modena alcuni autori italiani e, quest’anno, anche internazionali, per presentare i loro ultimi libri. Si parte con una eccellenza della nostra zona, lo storico Valerio Massimo Manfredi (foto), che l’8 ottobre alle 17.30 presenterà il suo ultimo romanzo “Teutoburgo” che racconta le vicende straordinarie di due fratelli guerrieri le cui scelte hanno portato a Teutoburgo, lo scontro decisivo tra Romani e Germani, la battaglia che ha cambiato i destini dell’Impero Romano e del mondo.

La settimana successiva, sabato 15 ottobre, sempre alle 17,30, toccherà al giornalista Aldo Cazzullo salire sul palco del Monzani per presentare il suo libro “Le donne erediteranno la terra”. Cazzullo è convinto che il nostro sarà il secolo del sorpasso della donna sull’uomo, i segni sono evidenti: a Berlino e Londra governano due donne, negli Stati Uniti una donna, per la prima volta, si affaccia alla soglia della Casa Bianca e in Italia sono donne la sindaca della capitale, la presidente della Camera e così via.

Lunedì 24 ottobre, alle 21.15, arriverà invece al Monzani Steve McCurry, uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea e punto di riferimento per un vastissimo pubblico, soprattutto di giovani, che nelle sue fotografie riconoscono un modo di guardare il nostro tempo. Presenterà il suo libro “Il mondo di Steve McCurry” in cui si racconta a Gianni Riotta. Gli ultimi due appuntamenti di questa prima fase sono quello del 30 ottobre con Vittorino Andreoli, che presenterà “La mia corsa nel tempo” e quello del 7 novembre con Josè “Pepe” Mujica, ex presidente dell’Uruguay, che racconta la sua storia in “Una pecora nera al potere”. Info: www.forumguidomonzani.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien