Giardini d’estate: ad agosto cinema, musica, le storie di stelle e Beppe Zagaglia

Prosegue per tutto il mese di agosto il programma dell’Estate ai Giardini Ducali, all’interno del quale rientrano anche interessanti rassegne come “I grandi capolavori restaurati”, con proiezioni cinematografiche, o “Salotto in piazza… ai Giardini”, curata da Sabrina Gasparini per il Salotto Agazzotti. Giovedì 1 agosto, per la rassegna di cinema “I grandi capolavori restaurati”, verrà proiettato “Io & Annie” di Woody Allen. Venerdì 2, concerto di “Cisco”, ex voce dei Modena City Ramblers, che porta in giro la tournèe di “Indiani & Cowboy”. Inizio alle 21. La serata successiva, quella di sabato 3, è invece in programma lo spettacolo di Teatro Canzone, in collaborazione con Piacere Modena, “Stelle. Musiche, Dialoghi e Storie di Stelle”, con i Sould Out. Sul palco Enrico Menabue, basso, Samuele Balugani, chitarre, Fabio Balbi e Francesca Russo, voci e Milena Ferrari, narrazione. Al termine dello spettacolo ci sarà un buffet a base delle Eccellenze Modenesi.

Venerdì 9, con inizio alle 21, Leo Turrini e Marco Dieci celebrano i 50 anni dello sbarco dell’uomo sulla luna con lo spettacolo “Quando l’uomo sognava la luna”. Sabato 10, cinquant’anni di musica irish tradizionale con Lucio Gaetani. E arriviamo a mercoledì 14 agosto quando ci sarà la tradizionale serata del Ferragosto “Lambrusco e Dintorni” con Beppe Zagaglia e Claudio Messori. Sabato 24, invece, spettacolo “Il Fiume di Stelle”, Una storia di Blues. Di e con Lorenzo Sentimenti.

Per quanto riguarda la rassegna “Salotto in piazza… ai Giardini”, domenica 4 agosto, serata dedicata a due grandi della canzone italiana dal titolo “Tra Mina e Battisti… canzoni indimenticabili e mai dimenticate”. L’11 agosto sarà la volta di “Note d’Autore”, reading letterario e concerto. Giovedì 15, “Ferragosto in Lirica”, concerto invito alla Carmen di Bizet, domenica 18 “Maurizio Di Fulvio Trio”, viaggio musicale tra Napoli e Rio, e domenica 25 “Sacris et profanis”, piccolo concerto armonico da Bach a Sakamoto. I concerti sono gratuiti e iniziano alle 21. Maggiori Info sull’estate modenese sul sito www.comune.modena.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien