Giardini d’estate: gli ultimi appuntamenti di luglio tra rock, musical e i burattini

Ultimi appuntamenti di luglio ai Giardini Ducali per la rassegna Giardini d’estate organizzata da Studios. Scorrendo il programma troviamo ad esempio che venerdì 26 a partire dalle 21, c’è la lettura di estratti dei libri di Zelda Sayre in Fitzgerald e il musical dal vivo: “Zelda: Tutte le Feste di Domani” con Stefania Delia Carnevali, attrice; Eleonora De Agostini, lettrice; Davide Cocconcelli, cantante e chitarrista; Francesco Rossetti, attore; Daniele Rossi, polistrumentista e Luca Zirondoli, attore e lettore.

Proviamo a evocare la vicenda umana di Zelda Fitzgerald – spiega Francesco Rossetti di SquiLibri – preferendo una chiave emotiva a un reading distaccato, procedendo per istantanee, consapevoli che sia impossibile sintetizzare la vita di questa personalità complessa. Sottraendoci a un indirizzo meramente narrativo, miriamo a un’evocazione non didascalica del suo carattere e del contesto storico in cui è vissuta: gli anni ’20 e ’30 del secolo scorso, negli Stati Uniti e nei luoghi d’Europa dove vissero: Parigi, la Costa Azzurra, la Svizzera e l’Italia“.

Sabato 27 luglio alle 21, grande rock con il concerto di Mel Previte & The Gangster of Love, performance introdotta da un reading e da una conversazione tra i musicisti: Mel Previte, chitarre, Antonio Rigo Righetti, basso e Robby Pellati, batteria. Domenica 28, per la rassegna Salotto Agazzotti ai Giardini, è in programma “L’irriverente fascino…”, performance Semiseria tra Operetta e arie d’Opera, con le voci liriche di Alessio Verna e Viktoria Kholod accompagnate al pianoforte dal M° Angiolina Sensale.

Lunedì 29, alle 21, Jazz ai Giardini. Artisti locali per una serata di grande musica jazz, soul e swing. Mercoledì 31, spettacolo di burattini “La bella Fiordaliso e la strega Tirovina”, di Alberto de Bastiani, a cura di I Burattini della Commedia. Il mese di agosto, invece, partirà giovedì con la rassegna di cinema “I grandi capolavori restaurati”, e la proiezione di “Io & Annie” di Woody Allen.

Clicca qui per il programma completo dell’estate modenese.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien