Giugno in Piazza XX Settembre: tra musica, sport e spettacoli

Anche quest’anno la rassegna estiva di Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico, farà vivere ai modenesi e non solo serate ricche di energia e divertimento.

Ad aprire il programma sarà la Frank Coppola Swing Band che martedì 4 alle ore 21.15 coinvolgerà il pubblico di Piazza XX Settembre con “Swing sotto le stelle”, una serata divertente e tutta da ballare. Protagonista la musica jazz, swing e tutte le più belle canzoni degli anni ’20, ’30, ’40.

Martedì 11 alle ore 21.15 sarà la volta di “Still living music” con Radc – Rinnovata Agenzia di Città, che, dopo 40 anni di rock, si dedicherà alla musica d’autore italiana interpretando i più grandi classici di De Gregori, Dalla, De Andrè e tanti altri.

In occasione degli 80 anni dalla nascita di Giorgio Gaber, Andrea Ferrari, Cesare Vincenti e Vincenzo Murè si esibiranno martedì 18 alle ore 21.15 in “Ciao Gaber”, uno spettacolo per ripercorrere il Teatro-Canzone del cantautore milanese con il suo repertorio più celebre, non solo musicale ma anche di prosa.

Gli eventi in Piazza XX Settembre si chiuderanno in bellezza martedì 25 con l’immancabile “Il meglio del Festival Cabaret Emergente” con i comici vincitori della più bella edizione di sempre. Dalle ore 21.15 Riccardo Benini presenterà una serata tutta da ridere, dall’inizio alla fine!

Non solo “I martedì di Giugno” ma altri imperdibili appuntamenti arricchiranno la rassegna di “Giugno in Piazza XX Settembre”.

Domenica 2 il palco avrà il piacere di ospitare dalle ore 19.00 i saluti e canti finali di Coriamo, Festival della Coralità Modenese AERCO, che invaderà già dalle ore 16.00 le Vie e le Piazze del Centro Storico con 28 cori provenienti da tutta la provincia di Modena.

Venerdì 7 alle ore 19.00 sarà un momento dedicato agli sportivi con la Cerimonia FIPAV, che vedrà la premiazione di tutte le società e degli atleti vincitori dei Campionati Modenesi 2018/2019.

A seguire, dalle ore 21.15, Marco Dieci e Leo Turrini faranno riscoprire le suggestioni di un’Italia che cambia mischiando parole e musica di mezzo secolo con “Storia d’Italia cantando (1950-2000)”. Da Fausto Coppi a Vasco Rossi, da Aldo Moro a Lucio Battisti, da Alberto Sordi a Francesco De Gregori. In uno spettacolo il cuore di una nazione.

Mercoledì 12 e 19 giugno dalle ore 19.00 Piazza XX Settembre si trasformerà nello spazio perfetto per innamorarsi dello sport con lo Staff Dogali. Il pubblico avrà la possibilità di partecipare alle dimostrazioni di questa combinazione esplosiva di divertimento e allenamento per ottenere risultati evidenti e combattere la vita sedentaria.

Venerdì 21, in occasione della Festa della Musica, alle ore 21.15 Piazza XX Settembre sarà conquistata da “Una sera a Central Park” a cura della Central Park Band, che riproporrà integralmente il concerto di Simon e Garfunkel per rivivere le emozioni di quel grandioso 19 Settembre 1981.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien