Gli appuntamenti del weekend di Carnevale

La rassegna degli eventi del weekend carnevalesco di Modena e dintroni.

MOSTRE

Modenantiquaria – manifestazione internazionale di alto antiquariato – quest’anno punta a rafforzare il suo primato italiano e annuncia di voler concretamente cominciare a scalare l’Europa: la storica manifestazione torna a ModenaFiere dal 10 al 18 febbraio e si presenta in veste rinnovata, in linea con il progetto di completo, graduale restyling che l’amministratore delegato Paolo Fantuzzi aveva delineato tre anni or sono

MUSICA

– Al Teatro Sacro Cuore di Modena prende avvio domenica 11 febbraio, alle 21, una nuova, imperdibile rassegna dedicata al blues. Il titolo è sanguigno e divertente: “Dag dal Blues”, a dimostrazione del radicamento nel territorio della associazione “Avanzi di Balera” che propone in apertura delle serate, sempre gruppi modenesi di altissimo livello.

 

EVENTI

Sabato 10 febbraio Caffè Cagliari S.p.A. apre le porte ai propri clienti e a tutti coloro che vogliono conoscere una delle realtà modenesi più radicate nel territorio, punta di eccellenza nel settore della torrefazione. Numerose le iniziative che si susseguiranno nel corso della mattinata: si inizia con il Modena Volley Coffee Break dove, nei locali del centro di formazione Scuola del Caffè Cagliari, sarà possibile fare colazione insieme ai giocatori del Modena Volley (Bruno Rezende, Daniele Mazzone, Tine Urnaut, Giulio Pinali e Alberto Marra) che si cimenteranno nella preparazione del caffè espresso e di cappuccini decorati. A seguire, gli stessi locali ospiteranno due workshop di degustazione del caffè espresso (con inizio rispettivamente alle ore 11.00 e alle ore 12.00) per apprendere come riconoscere un caffè espresso preparato a regola d’arte.

Domenica 11 febbraio, dalle 7 alle 14.30, al parco Novi Sad, torna il consueto evento Fatto in Italia, come ogni seconda domenica del mese.

– A Castelnuovo, domenica 11 febbario, dalle 8 alle 20, ritorna il celeberrimo Mercatino da Forte dei Marmi.

 

CARNEVALE

Il weekend sarà speciale per tutti i bambini. Infatti in molti comuni della provincia si festeggia il Carnevale con moltissime iniziative e spettacoli per tutta la famiglia. Eccone alcuni:

MARANELLO. Il Carnevale dei Bambini “Piccoli viaggiatori nel mondo” si terra sabato 10 dalle 14.30 alle 17.30 in Piazza della Libertà.

CAMPOGALLIANO. Domenica 11, si festeggerà il 51° Carnevale nella piazza Vittorio Emanuele II. I carri allegorici inizieranno la consueta sflitata a partire dalle 14.30, lungo le vie del centro storico.

PIUMAZZO. Andrà in scena la 49° edizione del Carnevale dei Ragazzi di Piumazzo. Saranno due gli appuntamenti: domenica 11 e domenica 18 febbraio. Le sfilate lungo il centro avranno inzio alle 14.15.

 

SPORT

Sabato 10 febbraio, alle ore 20.30, presso il Palapanini, andrà in scena la sfida tra le ragazze della Liu Jo Nordmeccanica Modena e le pantere dell’Imoco Conegliano.

Domenica 11 febbraio, alle ore 18, sempre presso il Palapanini, l’Azimut Modena Volley sfiderà la Tonno Callipo Vibo Valentia.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien