L’astronauta modenese Maurizio Cheli ospite della presentazione del corto “The Space Between Us”: aperte le prenotazioni

Sono aperte le prenotazioni per l’anteprima italiana di ‘The Space Between Us’ in programma il prossimo 29 novembre al Cinema Victoria di Modena. Il cortometraggio è l’unica opera italiana selezionata alla settima edizione del prestigioso concorso ‘CineSpace Short Film Competition 2021’, organizzato dalla Nasa (www.cinespace.org), che quest’anno ha visto 250 iscritti provenienti da 44 Paesi. La serata di presentazione avrà un ospite d’eccezione: Maurizio Cheli (in foto), primo astronauta italiano della storia a ricoprire il ruolo di ‘Mission Specialist Ad’ in una missione della Nasa. Cheli dialogherà col pubblico e con gli ideatori del cortometraggio ‘made in Modena’.

E’ possibile prenotare il proprio posto gratuito al link:

https://billetto.it/e/anteprima-cortometraggio-the-space-between-us-biglietti-580583

La proiezione al Victoria Cinema andrà in scena pochi giorni dopo la premiazione del 17 novembre al Buffalo Bayou Park di Houston che tra i suoi spettatori avrà nientemeno che Richard Linklater, celebre regista candidato al premio Oscar, presidente dei giurati che valuteranno i cortometraggi. In palio per il contest Nasa c’è un montepremi complessivo, suddiviso tra tutti i vari riconoscimenti, di oltre 26mila dollari.

Girato completamente in inglese, il cortometraggio è un mix di ironia, sogno e fantascienza. ‘The Space Between Us’ è diretto da Piernicola Arena, che lo ha ideato con Lorenzo Ferrari, prodotto da Vincenzo Malara (con l’etichetta Scirocco Barocco Creation) Ubaldo Giusti (con la Keep Digging Production), lo stesso Piernicola Arena e Lorenzo Ferrari. Autori della sceneggiatura sono Piernicola Arena, Lorenzo Ferrari, Nicolò Nannini e Ubaldo Giusti.

E’ disponibile anche un trailer ufficiale dell’opera, che ha già collezionato migliaia di views.

 

LA STORIA

Siamo nel luglio del 1969, il mondo si sta preparando ad assistere all’evento che segnerà indelebilmente un’epoca: il primo allunaggio. Matt e Laura affrontano una surreale odissea spaziale. Il sogno fanciullesco di un viaggio verso la Luna intervallato da una travolgente battaglia per aggiudicarsi più spazio… in camera da letto. Anche i due protagonisti vivranno a loro modo, ma comunque insieme, un evento senza precedenti, anche perché “da soli l’immensità sarebbe uno spreco”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien