Le notti in Blues del Parco Ferrari: parte il Festival sul palco del MillyBar

Lungo il Mississippi dicono che il blues “è quando un uomo non ha più un soldo e la sua donna lo ha piantato!”. Definizione romantica, ma impegnativa. Per un approccio più sereno, magari in compagnia davanti a una birra artigianale fresca, il MillyBar del Parco Ferrari rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Modena Blues Festival, un programma ricco e di qualità che animerà i venerdì sera di giugno e di luglio. L’avvio è per il 1° giugno alle 20.30, con l’imperdibile lectio magistralis di Stefano Picca Piccagliani dal titolo “Il blues di Elvis: alla ricerca di un bianco che canti come i neri”. Seguirà l’esibizione live dei The Red Head Blues band, con lo stesso Picca, Wilko Zanni, Davide Fregni, Daniele Bagni e Francesco Coppola.

Sabato 2 giugno, alle 21.30, sul palco saliranno invece Ellen River e Rigo Righetti. Poi il calendario si illumina di appuntamenti speciali come quello di venerdì 8 giugno, alle 21.30, per il concerto del formidabile Fabrizio Poggi, accompagnato dai Chicken Mambo.

Il 15 giugno Picca offrirà un’altra delle suo lectio, questa volta parlando di “misteri, magia e superstizione nella musica del diavolo”, con a seguire il live dei 44 Blues. Da segnare in calendario sono i concerti di One Man Bluez (22 giugno), Francesco Piu (29 giugno), la grande Daria Biancardi (nella foto) con i suoi Groove City (6 luglio), Angelo Leadbelly Rossi (13 luglio), Fog Eaters (20 luglio) e Marina Santelli (27 luglio). L’ingresso è rigorosamente gratuito, ma al MillyBar si può cenare con ottimo cibo estivo e frequenti grigliate di carne (su prenotazione). Info: 327.7646127

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien