Mercoledì 12 e 19 luglio prima edizione della notte del cinema “Immagini del gusto”

Mercoledì 12 luglio dalle 19 alle 23, il centro storico di Modena ospiterà la prima edizione della notte del cinema “Immagini del gusto”, format ideato dagli inventori della “Lambruscolonga” e dei “Predatori della Tigella perduta” che porteranno il cinema in centro storico, in una serata eno-cine-gastronomica unica, un esperimento mai fatto prima a Modena per unire cinema/gastronomia/teatro/musica in un mix artistico.

Dieci prestigiosi locali del centro storico adibiti a film: La Trattoria Pomposa Al Re Gras , Calle9 , Maxela, Taverna dei Servi, Frigieri, Remondini, Chersenteria Albinelli, Labeerinto, Tigellino, Un angolo di te, Lambruscheria, divisi in due percorsi Hollywood e Shakespeare, con i ticket acquistabili sul sito di www.modenamoremio.it

Ogni locale offrirà compreso nel ticket di 19 euro un piattino legato al film proposto e un calice di vino, in una ambientazione legata al film stesso, con figuranti della compagnia di Heron Borelli che si trasformeranno in attori per rendere unica questa degustazione. Contemporaneamente nelle due piazze su cui è incentrata la manifestazione risuoneranno le colonne sonore dei film in forma di Musical a cura di Marco Turano e la sua compagnia “ Il Sogno ” in piazza San Francesco, e con il Duo Italiano e Luca Mantia in largo San Giorgio.

Al termine del tour, nelle 2 piazze si accenderanno gli eventi clou della serata ovvero il film “Un’ottima Annata” in piazza San Francesco e il teatro enogastronomico “Vitis Labrusca” della compagnia “Teatro in Controluce” in Largo san Giorgio. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, ma chi avrà acquistato il ticket del tour gastronomico potrà assicurarsi un posto a sedere.

Una serata di grande fascino che verrà arricchita da 30 (e oltre) negozi di Modena che terranno aperte le serrande fino alle 22 con offerte flash del 50% validi solo per 3 ore (19-22) della sera stessa. Quindi caffè e gelati a metà prezzo, ma anche stampe fotografiche, vestiti, scarpe, gioielli e tant’altro, in un elenco prezioso da consultare online sulla pagina facebook del Black Wednesday creata apposta dagli autori della manifestazione “Immagini del gusto” per celebrare al meglio la notte del cinema.

Mercoledì 19 luglio il tour gastronomico verrà sostituito dall’aperitivo nelle piazze, il film proiettato sarà “Ratatouille”, e lo spettacolo teatrale in piazza “Vitis Labrusca” verrà ulteriormente arricchito da altre degustazioni. Inoltre nel secondo mercoledì la notte del cinema modenese verrà chiusa con un’anteprima italiana della nuova web serie thriller “Vi uccido” con gli attori presenti in piazza alla premiere.

Entrambe le serate saranno arricchite dalla proiezione pre-film di “Modena nei Secoli” un documentario unico realizzato da F.Folloni e O.Giannone sulla storia di Modena in 4k, nonché dalla presenza delle scuole “Mu.Mo” (12 luglio) e “Happy Dance” (19 luglio) con i loro artisti che si esibiranno nelle due piazze scelte.

E’ inoltre previsto una sconto di 3 euro sull’acquisto del ticket presentando un biglietto del cinema Victoria o la tessera universitaria al momento dell’acquisto. Saranno due serate magiche, come vivere in un grande film dove la scenografia è il centro città e il tetto sono le stelle, per rendere ancora più magica Modena ai propri concittadini e ai tanti turisti che acquistano il biglietto online.

L’iniziativa ideata da Alessio Bardelli e Valentina Reggiani, rientra nel bando della cultura “Eventi Estate 2017” a cui ha aderito l’associazione “SanFra” , ha il patrocinio del Comune di Modena e la collaborazione della società di promozione del centro storico Modenamoremio.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien