Terramara di Montale, weekend fra storia e salumi

Prosegue la stagione autunnale di appuntamenti alla Terramara di Montale. Grazie alla rinnovata collaborazione con il Comune di Castelnuovo Rangone e l’associazione Castelnuovo Immagina, il Parco promuove “proposte weekend” che coniugano archeologia e tradizioni gastronomiche del territorio. Sabato 15 l’attrice Sara Tarabusi si esibirà in un racconto animato intitolato “Fili di storie”, intrecciando fili di storie fra oggetti delle terramare e miti del mondo classico. L’esibizione sarà alle 15, alle 16 e alle 17 e sarà possibile assistervi solo tramite prenotazione allo 059 2033101 oppure scrivendo all’indirizzo museo@parcomontale.it

Domenica 16 ottobre la giornata al museo di Montale è dedicata ad abiti, accessori e cura della persona ai tempi delle terramare. A presentarli sarà Maria Elena Righi con “Nei loro panni”, mentre si svolgerà il laboratorio per piccoli stilisti “Aver della stoffa” in compagnia di Elena Grazia Fè (consigliato per i bambini da 3 a 13 anni).

Sempre nei fine settimana sarà possibile il “MuSa” di Castelnuovo, il primo museo della salumeria dell’azienda Villani di Castelnuovo.

Per maggiori informazioni: www.parcomontale.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien