Mutina Boica, cena nella Caupona Mutinensis, osteria dell’antica Roma

Cenare nella “Caupona Mutinensis”, la ricostruzione di un’osteria dell’antica Roma, con menù elaborati ad hoc, assistendo a spettacoli dedicati alla storia di Roma e di Modena: tutto questo sarà possibile in occasione della nona edizione di Mutina Boica, presso il Parco Ferrari.
Venerdì 1 settembre alle ore 19,30 inaugura la “Caupona Mutinensis”, la ricostruzione di un’osteria dell’antica Roma dove gustare prelibate pietanze storiche. Un’esperienza imperdibile, per passare una serata a tavola tra gustatioprima e secunda mensa (antipasti, piatti principali e dessert), accompagnati da idromele, birra artigianale e mulsum (il vino speziato degli antichi romani). Quest’anno la rievocazione, a cura di Crono Organizzazione Eventi in collaborazione con i Musei Civici di Modena ed integrata nell’ambito del programma Mutina Splendidissima, è dedicatata alla fondazione della città di Modena, della quale ricorrono i 2200 anni.
Romani, celti ed etruschi sono i protagonisti di questa speciale edizione, della durata eccezionale di 10 giorni, divisa in due momenti forti.
Dalle ore 21,30 le serate saranno animate da alcuni spettacoli, prodotti da Crono Organizzazione Eventi in collaborazione con STED Teatro e Cajcka Teatro D’Avanguardia Popolare, ispirati alle vicende dei grandi personaggi che hanno influenzato la storia di Modena: venerdì 1, Annibale e Scipione; sabato 2, La rivolta di Spartaco; domenica 3, La Guerra di Mutina. L’ingresso in Caupona è gratuito, mentre la consumazione obbligatoria.
Da giovedì 7 a domenica 10 invece il parco Ferrari ospita stand gastronomici, mercatini artigianali, concerti, accampamenti dei rievocatori e grandi spettacoli di ricostruzione storica.
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien