Natale 2020, il centro di Modena pronto ad illuminarsi

Domani, venerdì 27 novembre dalle ore 17,30 il centro storico si illumina e mai come quest’anno le vie e le piazze di Modena saranno così ricche di luci. A partire dall’abete allestito in Piazza XX settembre, promosso da Fondazione Banco S. Geminiano e S. Prospero, le autorità cittadine accenderanno anche l’abete di Piazza Grande, sostenuto da BPER Banca, Piazza Mazzini, sponsorizzato da Ing. Ferrari e Piazza Roma, sostenuto da USCO. Si arriverà fino all’imponente allestimento presente all’interno della rotonda di Piazzale Natale Bruni, progetto realizzato grazie al Marchio Tradizione e Sapori di Modena.

Oltre alle tradizionali luminarie, anche quest’anno in due Piazze del centro saranno posizionate dalla ditta Lunati Manufacturing due scenografiche installazioni: in Piazza xx settembre si potrà scoprire ASTRONATALE, la curiosa astronave di Babbo Natale, mentre in Piazza Mazzini sorgerà una vera e propria PIRAMIDE DI SFERE NATALIZIE.

Il piano di illuminazione studiato per questo Natale è stato reso possibile grazie all’importante sforzo dell’Amministrazione Comunale che, oltre al progetto istituzionale curato da Modenamoremio, ha sostenuto il 50% del contributo dei commercianti. Proprio questi ultimi, nonostante le difficoltà causate dalle restrizioni anti Covid, sono riusciti a unire le forze e a sostenere il progetto permettendo al nostro centro storico di accogliere calorosamente il pubblico durante il periodo natalizio.

Tra le tante vie del centro città illuminate quest’anno ce n’è una che ha colto l’occasione per studiare un soggetto creativo e farne un vero progetto da ripetere durante i prossimi anni: via Carteria. Metronom, in collaborazione con Inkonnection, presenta così la prima edizione di Illuminismiluminarie disegnate da giovani artisti modenesi che mirano a coinvolgere la scena artistica cittadina nella progettualità e nella quotidianità della vita economica e sociale del quartiere.

Le luminarie rimarranno accese fino al 31 gennaio 2021 anche grazie alla conferma dell’importante sostegno del Gruppo Hera. Oltre a ciò, quest’anno la multiutility ha finanziato anche l’allestimento delle luci di via Canalino, via Mondatora, via San Cristoforo, via dei Tintori e via Scarpa.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien