Pazzi di… Stuzzicagente: domenica 6 ottobre l’edizione autunnale della maratona del gusto

Stuzzicagente è un happening che conquista tutti, perché unisce il gusto dell’assaggio e il piacere di stare insieme, in un effervescente andirivieni nel centro di Modena. Ideato e organizzato da Modenamoremio, la maratona del gusto più apprezzata e amata da modenesi (e non solo) si ripropone per la sua versione autunnale domenica 6 ottobre, a partire dalle ore 18, in piazza XX Settembre.

I menù a disposizione sono sempre tre, composti da 9 assaggi ciascuno: il menù Tradizionale dà spazio alle tipicità del nostro territorio, il menù Street Food è caratterizzato dal gustoso “cibo da strada”, mentre il menù Viaggio nel Mondo soddisfa i tanti amanti dei piatti tipici di altri paesi. Immancabili anche i menù per i più piccoli: i ticket Kids offrono la possibilità di acquistare 4 portate anziché 9, a un prezzo ridotto.

Fino a sabato 5 ottobre è possibile acquistare in prevendita i ticket online sul sito www.modenamoremio.it che possono essere ritirati in piazza XX Settembre il giorno della manifestazione, presentando l’email di avvenuto pagamento direttamente dal cellulare (non è necessario stampare nulla). Ma non solo, i menù saranno in prevendita anche presso l’ufficio di Modenamoremio (via Selmi 52 dal lunedì al venerdì 9-13/14-18), Dischinpiazza (nella nuova sede di via Castellaro 41) e lo IAT di piazza Grande, dal lunedì al sabato 9-18 e domenica 9.30-18). Nel caso in cui, a fine prevendita, dovessero rimanere alcuni biglietti saranno messi in vendita il giorno stesso della manifestazione, presso lo stand di Modenamoremio in piazza, dalle ore 17.

Stuzzicagente è anche una competizione tra gli esercenti: ogni partecipante potrà votare il proprio piatto preferito con la scheda di valutazione. Il locale che riceverà più voti, si aggiudicherà una cesta con le eccellenze enogastronomiche del territorio, offerte gentilmente da Consorzio del Parmigiano Reggiano, Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Piacere Modena. Inoltre, anche per questa edizione, i locali partecipanti saranno giudicati da una rinomata giuria di qualità composta da esperti della ristorazione e dei gourmet modenesi. Per questa occasione avremo l’onore di ospitare Danilo Battilani, titolare dello storico ristorante Da Danilo, Daniele Bordone, titolare della “Vetusta Gastronomia su ruote“, ed Emilio Barbieri, titolare e chef del ristorante Strada Facendo e del ristorante Anna. Ciascun giurato voterà qualità e servizio dei partecipanti rispettivamente del menu Tradizionale, Street Food e Viaggio nel Mondo.

Infine, sempre domenica, a partire dalle ore 11, vi sarà la possibilità di pranzare grazie allo spazio dedicato ad “Aspettando Stuzzicagente” in piazza XX Settembre. Chi sarà in centro fin dalla mattina potrà degustare piatti gluten free, tipicità modenesi (borlenghi, gnocco fritto ecc..) e specialità salentine.

Modenamoremio, sempre attenta ai temi riguardanti il rispetto ambientale, soprattutto per questa edizione di Stuzzicagente ha cercato di ridurre il consumo di plastica e ha previsto durante il percorso un numero più consistente di cartoni per la raccolta differenziata. Siamo certi che il pubblico presente potrà farne buon uso.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien