Piacere Modena al Motor Valley Fest: le iniziative in programma

Nella seconda edizione di Motor Valley Fest, Modena ritorna ad essere la capitale della Velocità e del Gusto! In questo contesto di “festival” Piacere Modena insieme ai Consorzi di tutela e promozione dei prodotti a denominazione di Origine DOP e IGP, ai prodotti tradizionali del paniere “Tradizione e Sapori di Modena”, ai Consorzi di accoglienza turistica “ModenaTur” e “Modena a Tavola”, rappresenta l’agroalimentare modenese nel suo imprescindibile legame con il territorio e la storia locale.

In questa edizione di Motor Valley Fest Digital, Piacere Modena propone in versione digitale una serie di contenuti video che ritraggono il panorama enogastronomico modenese. Un racconto dell’unicità dei prodotti e dell’operosità della gente di questa terra, che da secoli offre queste eccellenze attraverso immutati gesti e ritmi.  In particolare si tratta di “Modena in un panino”, che comprende alcune video ricette realizzate in collaborazione con Daniele Reponi (foto), il famoso non-chef dei panini della “Prova del Cuoco” di RAI 1, che dedica un particolare panino ad ogni prodotto tipico di Modena. Ricette semplici e gustose che ognuno di noi può realizzare anche da casa.

Gli Chef di Modena a Tavola ci fanno scoprire, se ce ne fosse ancora bisogno, di come i motori si intreccino in storie di amore e passione con le eccellenze enoganostronomiche del territorio in un racconto emozionante e coinvolgente: “I menu dei Motori”.

Oltre a questo, Piacere Modena vuole celebrare l’unione tra la Food Valley e la Motor Valley con un video che racconta il profondo legame storico-culturale che ha il territorio con questi due mondi, quello dei motori e dell’enogastronomia. Quali migliori attori di un “meccanico” ed una “rezdora”!

La presenza di Piacere Modena è quest’anno soltanto online ma tornerà nella “La Piazza del Gusto” in occasione della prossima edizione di Motor Valley Fest a Modena, con un programma ricco di attività per andare insieme alla scoperta del territorio, delle tradizioni e dell’enogastronomia modenese.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien