Stuzzicagente autunno, ecco la decima edizione

Autunno è da sempre la stagione dedicata ai sapori ed ai piatti della buona tavola. Ma a Modena da ben 10 anni i ristoranti, bar e gastronomie del cuore della città, su iniziativa di Modenamoremio, società di promozione del centro storico cittadino, propongono ai golosi qualcosa in più: la ricchezza di un centro storico tutto da scoprire e dei menù selezionati che raccolgono le eccellenze della cucina tipica e non, da assaggiare comodamente seduti al tavolo o passeggiando tra le suggestive vie del nostro centro storico.

A spasso per la storia di Modena, tra Piazza Grande, il Duomo e la Ghirlandina, ma anche lungo le vie caratteristiche come Piazza XX Settembre, Canalino, Canalgrande, Canalchiaro, Calle di Luca, Gallucci, fino a raggiungere Largo Porta Bologna e Largo Garibaldi. Tutto questo è offerto da Stuzzicagente Autunno: la manifestazione enogastronomica che si svolgerà domani, domenica 1 ottobre a partire dalle 18.30 in centro storico a Modena.

Anche quest’anno c’è l’imbarazzo della scelta e sono previsti ben tre menù tradizionali AZZURRO, VERDE e GIALLO con nove gustosissimi assaggi ciascuno. Anche oggi, 30 settembre, è stato possibile acquistare in prevendita i ticket ONLINE al costo di 16 euro sul sito www.modenamoremio.it che potranno essere ritirati anche il giorno stesso della manifestazione, quindi domani 1 ottobre dalle ore 16, presentando la mail di avvenuto pagamento direttamente dal cellulare (non è necessario stampare nulla).

Nel caso in cui a fine prevendita dovessero rimanere alcuni biglietti, saranno messi in vendita al prezzo pieno di 18 euro il giorno stesso della manifestazione: ONLINE fino alle ore 14 e presso lo stand di Modenamoremio dalle ore 16 in Piazza Grande.

Come ogni edizione, sarà molto importante ricordarsi di conservare la copertina del ticket per ritirare la bottiglietta d’acqua IN OMAGGIO presso lo stand in Piazza Grande, gentilmente offerta da Water Time isole d’acqua e Gruppo Sem naturalmente acqua. Non va dimenticato che Stuzzicagente è anche una competizione tra gli esercenti: ogni partecipante può votare il proprio piatto preferito con la scheda di valutazione. Chi riceverà più voti si aggiudicherà una cesta con le eccellenze enogastronomiche del territorio, offerte gentilmente da Casa Modena, Consorzio del Parmigiano Reggiano e Consorzio tutela aceto balsamico tradizionale di Modena e il pubblico votante potrà vincere due biglietti omaggio per la prossima edizione di Stuzzicagente edizione maggio 2018.

E non finisce qui, passeggiando per il centro storico si potranno trovare anche stand con prodotti tipici emiliani che sapranno sicuramente soddisfare anche il commensale più esigente. Ritorna L’Angolo Vegetariano e Vegano dell’Associazione Oasi Metropolitana che proporrà “Zuppe, Zuppe, Zuppe…di verdure e cereali tutte Bio!” in Piazza XX Settembre dove non mancherà anche la Tradizione, grazie alla Confraternita del Burlengo, Cherseinta Freta e in tal Tigel con i lorotipici Borlenghi e gnocco fritto.

Spostandoci invece verso Piazza Grande, a grande richiesta, ritorna l’Angolo Gluten Free curato da “Star bene senza glutine”: catena di mastri panettieri e pasticcieri specializzata da anni nella preparazione e vendita al dettaglio di oltre cento prodotti senza glutine sempre freschi e gustosi.Sempre nel cuore della città troviamo l’Associazione “Il Matraccio” che farà degustare il loro Nocino tipico Modenese.

In occasione del decimo compleanno di Stuzzicagente Autunno, la giornata sarà animata da: Radio Bruno & SascarFood-Music-Car, la musica della radio più ascoltata in Emilia Romagna e non solo, risuonerà in Piazza XX Settembre dove, a fine evento, sarà previsto un dj set speciale che farà cantare e ballare il pubblico presente, il tutto accompagnato dall’esposizione di un vettura targata Sascar S.p.a. Ford Store Modena.

Mentre in via Gallucci, una della zone della movida modenese, troveremo Radiamo Web Radio: scaricando la loro app, si potranno seguire le dirette facebook con interviste live. Non mancheranno momenti di intrattenimento e la possibilità di ascoltare della buona musica.

Domenica 1 ottobre, inoltre non sarà una giornata dedicata solamente al piacere culinario, ma sono previsti tanti altri interessanti eventi, come:

–          Caccia al tesoro “Enogastronomica” in collaborazione con Fondazione Ant Onlus. Chi acquisterà il ticket di Stuzzicagente autunno, potrà anche partecipare alla divertente caccia al tesoro che avrà come tema i tre gustosissimi menu. Iscrizione con offerta libera, presso lo stand in Piazza Grande dalle ore 18.00.

–          Il Salotto Culturale Aggazzotti presenta la Rassegna ASSONANZE: alle ore 16,30 ci sarà una visita guidata a Sito Unesco con Simonetta Aggazzotti, scoprendone una particolarità di Genialità. Alle ore 17,30 si terrà un concerto dedicato a Mozart, il geniale, con i Maestri Gen Llukaci al violino e Stefano Malferrari al pianoforte. Costo di visita concerto e buffet. 15€ – per info 3920512219

–          District Line in concerto: dalle 19.30 Piazzetta San Biagio ospiterà la talentuosa band rock/pop “District Line” proveniente da Pavullo nel Frignano, che ha appena partecipato alle finali di Sanremo Rock e vanta come produttore il celebre Marco Bertoni che ha lavorato con nomi importanti come Jovanotti, Lucio Dalla, Simple Mine e Subsonica.

–          Dalle 19.30 in Piazza Pomposa si terrà la seconda edizione di MODENA FITNESS FESTIVAL: la palestra Eurofitness coinvolgerà il pubblico con le seguenti attività sportive: Functional fitness, Fit Boxe, Zumba Fitness, Spin Bike, Kick boxing, Difesa personale femminile, Ginnastica corpo libero e Total body sculpture.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien