Stuzzicagente: il 27 maggio l’edizione primaverile con diverse novità

Domenica 27 maggio alle 18,30 in Piazza Pomposa, prenderà il via la 16ª edizione di Stuzzicagente Primavera, il tradizionale percorso enogastronomico organizzato da Modenamoremio che, in questa prima edizione dell’anno si svolgerà, come da tradizione, nella zona della Pomposa, via Taglio, Largo San Giorgio e Piazza Roma. Tre i menù che si potranno scegliere: il Menù Tradizionale, che darà spazio alle tipicità del nostro territorio, il Menù da Passeggio, caratterizzato da gustose specialità “street food” e il Menù Vegetariano, che soddisferà le tante richieste pervenute negli ultimi anni. Inoltre per andare incontro ad un’altra importante esigenza, ci sarà quest’anno la possibilità di acquistare anche un ticket Kids, per i bambini, che prevede 4 portate anziché 10 a un prezzo ridotto.

Qui sotto la piantina dell’area dove si svolgerà Stuzzicagente primavera 2018 con i tre menù al completo:

Tra le novità di quest’anno ci sarà anche una Giuria di Qualità d’eccezione che dovrà giudicare le varie portata offerte dagli esercenti partecipanti che sarà composta esperti della ristorazione e gourmet modenesi: Annamaria Barbieri, Chef e Titolare del Ristorante Antica Moka, Luca Marchini, Chef e Titolare del Ristorante l’Erba del Re, e Luca Bonacini, giornalista e collaboratore del Gambero Rosso.

In Piazza Matteotti poi sarà possibile pranzare fin dalle ore 11, “Aspettando Stuzzicagente” con specialità gluten free, ma anche tipicità modenesi come borlenghi, gnocco fritto, tortelloni etc… In Piazza Pomposa invece saranno gli Amici di Ermes ad animare la situazione con l’immancabile gnocco fritto il cui ricavato andrà in beneficenza a favore del gruppo Resurrection Garden onlus e dei bambini del Kenia.

E ancora, ci sarà l’animazione musicale di Radio Stella in piazza Pomposa e il concerto dei Piano Sequence in Largo San Giorgio, a partire dalle 19.30.

Maria Carafoli, direttore di Modenamoremio, ci illustra tutte le novità dell’edizione di quest’anno nell’intervista Video, qui sotto:

Prevendita dei Ticket aperta da sabato 12 maggio fino al 26 maggio online sul sito www.modenamoremio.it, presso la sede stessa dell’Associazione in via Scudari 12 e anche presso il negozio Dischinpiazza in Piazza Mazzini.

Qui sotto l’intervista Video ad Annamaria Barbieri, chef dell’Antica Moka e parte della Giuria di Qualità di Stuzzicagente 2018.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien