Una serata di musica nella maestosa cornice del Pantheon degli Estensi

Domani, giovedì 12 dicembre, alle ore 20.30, la Chiesa di Sant’Agostino di Modena ospiterà un concerto lirico-sinfonico con l’Orchestra Giovanile della Via Emilia, diretta da Antonio De Lorenzi. I cantanti solisti saranno tre allievi eccellenti del master che Raina Kabaivanska tiene all’Istituto musicale Vecchi-Tonelli: il soprano Marily Santoro, il tenore Reinaldo Droz e il baritono Daniel Kim Sunggyeul. All’organo Stefano Pellini. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Il programma del concerto prevede arie da “Le nozze di Figaro di Mozart e un brano dallo “Stabat mater di Rossini, accanto ad alcuni classici natalizi come “Panis Angelicus di César Franck e “Adeste Fideles. L’Orchestra Giovanile della Via Emilia, composta dai migliori allievi dei conservatori emiliani (Piacenza, Parma, Modena e Reggio Emilia), si cimenterà invece nella Sinfonia n. 2 di Brahms: un’opera caratterizzata da gioiosità e quiete, da semplicità quasi pastorale, capace di infondere un senso di pace.

Il concerto è promosso da Fondazione di Modena in collaborazione con Modena Città del Belcanto, il progetto di rilievo internazionale che affianca con successo alta formazione e produzione lirica, promosso da Comune, Fondazione, Teatro Comunale e Istituto musicale Vecchi-Tonelli di Modena. Il concerto rientra inoltre nel ricco calendario di iniziative natalizie in programma negli spazi di AGO Modena Fabbriche Culturali dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien