Mercoledì 24 giugno, alle 21.30, in piazza Sant’Agostino prenderà il via il percorso partecipato “Facciamo largo”, dedicato alla riqualificazione e valorizzazione di piazza Sant’Agostino, con un evento pubblico a ingresso libero che sarà aperto dal sindaco Massimo Mezzetti. Piazza Sant’Agostino cambierà e il Comune di Modena, in collaborazione con il Quartiere 1 Centro storico e la Fondazione di Modena, ha scelto di farlo insieme a chi la vive ogni giorno attraverso un percorso partecipato in programma da giugno a ottobre che intreccia momenti dal vivo e contributi online prevedendo incontri pubblici, laboratori, approfondimenti e tanti modi per interagire in presenza, su carta e online attraverso la nuova piattaforma “Modena Partecipa”. L’obiettivo è costruire una visione condivisa della piazza e dei suoi requisiti funzionali per guidare chi progetterà lo spazio: come dovrà funzionare, cosa potrà ospitare e come la si potrà attraversare una volta pedonalizzata. Un percorso che dovrebbe portare alla pedonalizzazione permanente della Piazza.
Abbiamo raccolto le opinioni dei commercianti della zona, qui sotto le interviste




