Pedonalizzazione di Piazza S. Agostino, le interviste

Mercoledì 24 giugno, alle 21.30, in piazza Sant’Agostino prenderà il via il percorso partecipato “Facciamo largo”, dedicato alla riqualificazione e valorizzazione di piazza Sant’Agostino, con un evento pubblico a ingresso libero che sarà aperto dal sindaco Massimo Mezzetti.  Piazza Sant’Agostino cambierà e il Comune di Modena, in collaborazione con il Quartiere 1 Centro storico e la Fondazione di Modena, ha scelto di farlo insieme a chi la vive ogni giorno attraverso un percorso partecipato in programma da giugno a ottobre che intreccia momenti dal vivo e contributi online prevedendo incontri pubblici, laboratori, approfondimenti e tanti modi per interagire in presenza, su carta e online attraverso la nuova piattaforma “Modena Partecipa”. L’obiettivo è costruire una visione condivisa della piazza e dei suoi requisiti funzionali per guidare chi progetterà lo spazio: come dovrà funzionare, cosa potrà ospitare e come la si potrà attraversare una volta pedonalizzata. Un percorso che dovrebbe portare alla pedonalizzazione permanente della Piazza.

Abbiamo raccolto le opinioni dei commercianti della zona, qui sotto le interviste

 

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien