Parole in Città, tre giorni tra libri ed eventi a Sassuolo

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio Sassuolo presenta “Parole in Città”, una tre-giorni organizzata e promossa dalla Biblioteca Comunale e dal Servizio Cultura, in collaborazione con le associazioni culturali Librarsi, Gian Paolo Biasin e La Toscanini, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il contributo di Exprimo Comunicazione, sponsor tecnico. La manifestazione, alla sua sesta edizione, propone un programma stimolante, dedicato ad un pubblico ampio che intercetta ogni età.

Gli appuntamenti si snoderanno tra la Biblioteca Cionini, la Biblioteca dei Ragazzi Leontine (che festeggia i suoi primi 10 anni), la corte di Villa Giacobazzi e piazzale Della Rosa.

Venerdì 26 alle 10 è in programma la premiazione del concorso di poesia in memoria di Don Carlo Lamecchi in piazzale Della Rosa. Nella giornata di sabato 27 spiccano gli incontri con Alba Donati, autrice de “La libreria sulla collina”, che sarà ospite alle 16 in Biblioteca Cionini e con Fabio Stassi che alle 18.30 presenterà “Notturno Francese” in piazzale Della Rosa, conversando con lo scrittore Fabiano Massimi.

Domenica 28 maggio Ester Viola dialogherà con la giornalista Francesca Galafassi a proposito del suo libro “Voltare pagina” in piazzale Della Rosa (ore 18.30).

Numerose le iniziative per i più giovani, alla Leontine: Escape Room library, Fiabe in cerchio, laboratorio di fumetto.

Per informazioni e prenotazioni: 0536 880814 – 0536 880814

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien