Modena Volley si è aggiudicata la concessione di servizio pubblico locale a rilevanza economica tramite il bando a procedura aperta del Comune. Sarà affidata alla società sportiva per 5 anni.
Il valore della concessione è stimato in circa 2 milioni e 518 mila euro. Il canone di concessione è pari a 55 mila e 100 euro per tutto la durata della concessione.
In qualità di concessionario, la società Modena Volley dovrà garantire l’attività agonistica di pallavolo di alto livello, in particolare per la squadra maschile cittadina. Non solo, dovrà mettere a frutto le potenzialità dell’impianto sportivo (4.884 posti a sedere) favorendone l’utilizzo anche per altre attività compatibili con le destinazioni d’uso della struttura: dai concerti agli spettacoli, dalle conferenze alle esposizioni.
Sarà onere del concessionario farsi carico della manutenzione ordinaria, della custodia e della pulizia dell’impianto per consentire sia l’attività della squadra principale del volley cittadino sia eventualmente di altre società sportive.
Sarà in capo al Comune la manutenzione straordinaria dell’edificio, il pagamento delle utenze idriche, elettriche, di riscaldamento e raffrescamento, oltre alla manutenzione degli impianti tecnologici. Saranno riservati al Comune 15 appuntamenti all’anno per l’utilizzo dell’impianto.
Infine, il concessionario potrà utilizzare anche i locali della ex Medicina dello Sport, un ulteriore magazzino e avrà il diritto di esporre pubblicità all’interno dell’impianto sportivo oltre la gestione del bar e dei punti ristoro.