Cimice dell’olmo: decine le segnalazioni a Modena

Sono state circa una quarantina, nelle ultime due settimane, le segnalazioni arrivate al Comune di Modena di invasioni di cimici dell’olmo.
Un’infestazione fastidiosa, ma fortunatamente innocua per persone ed animali come ci conferma la dottoressa Nausicaa Berselli dell’ausl di Modena, intervistata da Chiara Tassi:

 

Diverso invece il caso della cimice dei letti, spesso trasportate dall’esterno degli appartamenti tramite valigie o vestiti dopo un viaggio, acquistando mobili e materassi di seconda mano. Ancora la dott.ssa Berselli:

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien