In funzione il tracciato alternativo sul ponte dell’Uccellino

Da questa mattina, giovedì 12 settembre, il traffico su stradello Ponte Basso di collegamento al ponte dell’Uccellino sarà deviato su un percorso stradale alternativo all’attuale tracciato per consentire lo svolgimento delle attività lungo l’asse stradale esistente, dove sarà realizzata la rampa di accesso al nuovo ponte. Il semaforo di cantiere posizionato a valle su stradello Ponte Basso regolerà il senso unico alternato.

I lavori di costruzione del nuovo ponte hanno preso il via a metà marzo e la conclusione dell’intervento è prevista entro fine 2025.

Il nuovo Ponte dell’Uccellino sul fiume Secchia, a collegamento tra il comune di Modena e le aree a nord della provincia, è un’opera dal valore complessivo di 6 milioni 950 mila euro, finanziata per 5 milioni 150 mila euro con fondi regionali nel quadro della strategia Atuss (Agenda trasformativa urbana per lo sviluppo sostenibile) approvata dalla Regione. Gli altri finanziamenti sono stanziati per 750mila euro dal Comune di Modena, per 600mila euro dalla Provincia e i restanti 450mila euro dal Comune di Soliera.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien