Guidava ubriaco in via Giardini a Modena la notte tra venerdì 23 e sabato 24 agosto quando all’altezza dell’incrocio di via Cardarelli ha tamponato, a bordo di un Opel di proprietà del padre, un’auto che lo precedeva ferendo il guidatore, un marocchino residente a Sassuolo.
L’uomo alla guida dell’Opel, un 48enne di Modena, anziché fermarsi è fuggito dal luogo dell’incidente: la Polizia Locale, grazie alle indicazioni ricevute dai passeggeri dell’automobile tamponata, lo ha intercettato nell’incrocio tra viale Italia e viale Corassori.
Il conducente, è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha attestato un tasso alcolemico superiore a 1,5 (il triplo del limite consentito).
Per l’uomo è scattato il ritiro immediato della patente per la guida in stato di ebrezza con l’aggravante dell’orario notturno. Si è aggiunta anche l’omissione di soccorso, prevista dall’articolo 189 del Codice della Strada. L’autorità giudiziaria stabilirà anche l’eventuale sanzione penale a carico dell’uomo e gli addebiti accessori.
L’altra persona coinvolta nell’incidente è stata trasportata all’ospedale Baggiovara con ferite lievi mentre è risultato illeso il passeggero.